Estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto nella settimana di Natale: modifiche, ritardi e novità

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto nella settimana di Natale: quali saranno i cambiamenti, le novità e i ritardi

lotto Natale numeri
Lotto, superenalotto e 10eLotto: cosa cambia nella settimana di Natale

Come si svolgeranno le estrazioni durante la settimana di festività natalizie? Ci saranno delle interruzioni o dei ritardi? Scopriamolo insieme. Meglio saperlo prima e non rimanere ‘delusi’ quando non le vedremo in diretta. Per cui, abbiamo riportato nell’articolo in cui vi trovate adesso tutte le novità e i cambiamenti per quanto riguarda le estrazioni del Lotto, Superenalotto e 10eLotto.

Come in tanti ricorderanno, in effetti, anche l’8 dicembre c’è stata la sospensione dei giochi perché si trattava di una data segnata in rosso e andava, pertanto, rispettata. Anche nella settimana di Natale ci sarà qualche stop ed è bene che si cominci ad avvertire tutti. Vediamo insieme quali saranno le modifiche e quando ci saranno effettivamente le estrazioni.

Estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto nella settimana di Natale: ritardi, modifiche e novità

Come detto, nella settimana di Natale ci saranno delle variazioni nei giorni delle estrazioni. Tuttavia, non sarà tutto diverso come magari qualcuno potrebbe aspettarsi. Possiamo dire che è solo uno il giorno in cui le estrazioni salteranno e poi si recupereranno nei giorni a venire. Ma vediamo, con calma, di quale giorno si tratta.

Stando a quanto viene riportato, martedì 22 dicembre e giovedì 24 dicembre le estrazioni si svolgeranno regolarmente. Tuttavia, ci sarà sempre il solito ritardo nell’esecuzione perché, con le nuove norme anti-Covid, le estrazioni si svolgono tutte nella sede di Roma e pertanto subiscono dei prolungamenti dei processi. Tuttavia, resta tutto come al solito.

Quel che cambia è il giorno 26 dicembre: le estrazioni non ci saranno. E si recupereranno nella giornata di lunedì 28 dicembre 2020. Questo è quanto riguarda la settimana di Natale e le varie estrazioni dei numeri, ma vogliamo mettervi in guardia anche su quello che riguarda le ricevitorie. Attenzione, perché può darsi che qualcuno – come è capitato anche negli anni scorsi – abbassi la serranda un po’ prima magari nella giornata della Vigilia di Natale. Per non rimanere sprovvisti della vostra giocata, informatevi prima oppure anticipatevi a giocare il vostro biglietto.

Cosa succederà invece il 31 dicembre e nei primi giorni di gennaio?

Le estrazioni si svolgeranno regolarmente anche il 31 dicembre e nei primi giorni di gennaio. Ecco un calendario riassuntivo della situazione con tutti i giorni in cui ci saranno le estrazioni, in modo che lo terrete bene a mente:

  • giovedì 17 dicembre
  • sabato 19 dicembre
  • martedì 22 dicembre
  • giovedì 24 dicembre
  • lunedì 28 dicembre
  • martedì 29 dicembre
  • giovedì 31 dicembre
  • sabato 2 gennaio
  • martedì 5 gennaio

Vi chiederete, a questo punto, dell’Epifania. Ebbene, il giorno 6 gennaio 2021 sarà mercoledì e pertanto non è prevista alcuna estrazione dei numeri.

Impostazioni privacy