The Voice Senior, chi è il vincitore Erminio Sinni: età, lavoro, compagna e il passato a Sanremo

The Voice Senior, chi è il vincitore Erminio Sinni: età, lavoro, compagna e l’esperienza a Sanremo, ecco cosa c’è da sapere su di lui.

La prima edizione di The Voice Senior si è conclusa ieri, 20 dicembre 2020, con l’elezione del vincitore Erminio Sinni. Il cantante, che faceva parte del team Loredana Bertè, ha scalzato i suoi avversari e si è aggiudicato la vittoria nel talent dedicato agli over 60. E’ stata la conduttrice Antonella Clerici a proclamare il vincitore, scelto direttamente dal pubblico attraverso il televoto.

The Voice Senior Erminio Sinni
The Voice Senior, chi è Erminio Sinni: età, lavoro, compagna e vita privata del vincitore del talent di Rai Uno, ecco cosa c’è da sapere su di lui

Incontenibile la gioia di Erminio, che si è commosso per questo importante traguardo, arrivato a una non più giovanissima età. E allora proviamo a conoscere meglio il vincitore del nuovo talent di Rai Uno, che in passato è già stato iin tv e ha partecipato anche al Festival di Sanremo: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

The Voice Senior, chi è il vincitore Erminio Sinni: età, lavoro, compagna e il passato a Sanremo

Il vincitore di The Voice Senior è Erminio Sinni, un cantautore di 59 anni originario di Grosseto. La sua incredibile voce e il suo carisma hanno conquistato tutti i giudici, ma lui ha scelto di far parte del team di Loredana Bertè, anche perché in passato ha avuto l’onore di fare i cori per sua sorella Mia Martini. Nel corso delle puntate, poi, anche il pubblico ha avuto modo di apprezzarlo e alla fine l’ha premiato al televoto, permettendogli di vincere questa prima edizione del talent dedicato agli ‘over 60’, che ha avuto un enorme successo. Di Erminio sappiamo che è molto legato a sua madre e alla sua compagna Rossella, che lo hanno accompagnato alle Bind Audition e che spesso compaiono sul suo profilo Instagram.

Appassionato di musica fin da giovane, Erminio si è trasferito a Roma a 18 anni dopo aver studiato al Conservatorio e la musica è stata il suo lavoro fino ad oggi, tra pianobar ed esibizioni nei locali, che gli hanno permesso anche per ben due volte di partecipare al Festival di Sanremo. La seconda volta, nel 1993, col brano ‘L’amore vero’ Sinni si classificò addirittura quinto, ma dopo questa esperienza, complice anche la giovane età, il successo per lui non è mai decollato. Ora, con la vittoria a The Voice Senior, sembra essere finalmente arrivato il suo momento. Siete felici del suo trionfo?

Impostazioni privacy