Come sorprendere i nostri ospiti vegetariani: alcune ricette sfiziose

Avete degli ospiti vegetariani e non sapete come prenderli per la gola durante una cena a casa vostra? Vediamo insieme alcune ricette

Vegetariani
Come sorprendere i nostri ospiti vegetariani (Foto di pasja1000 da Pixabay)

Ebbene sì, siamo nell’Era del Veganesimo. Mentre alcuni di noi sono dei ‘cannibali‘ convinti, molti altri si stanno avvicinando sempre di più a stili di vita e di alimentazione molto diversi e nuovi. Essere vegetariani è una scelta che molto spesso si attua per l’ambiente, per la propria salute ma soprattutto per gli animali. In questo caso è un atto di altruismo e non tutti riescono a scendere a compromessi.

LEGGI ANCHE: Divieti e multe salate per chi fa i botti di Capodanno in alcune città: la lista completa

Come sorprendere i nostri ospiti vegetariani: alcune sfiziose ricette

Può essere spesso un limite andare a cena da amici, per chi è vegetariano. Potrebbe sentirsi non compreso e soprattutto un peso per l’amico che gli prepara la cena. Non deve essere una bella sensazione, poiché cucinare per qualcuno si sa, è un grandissimo atto d’amore. Come possiamo far capire ai nostri ospiti che noi li sosteniamo e li comprendiamo a 360 gradi? Ecco a voi alcune chicche che vi salveranno la serata:

Sembra scontato, ma l’elemento principale da mettere a tavola sono proprio le verdure. Queste si possono fare davvero in tantissimi modi e riescono a risultare sfiziose se preparate in un certo modo. Ad esempio, potremmo cominciare con un bell’antipasto di verdure fritte.

  • Carciofi, broccoli, cavolfiori, carote, zucchine: questi sono tutti alimenti che sono deliziosi se fritti in pastella o semplicemente panati con il pangrattato;

 

  • Salse come Guacamole o Hummus: la prima è un pestato di avocado, pomodorini e scalogno, la seconda una crema di ceci, sesamo e lime (o limone). Sono davvero sfiziose se mangiate con patatine o crostini.

 

  • Parmigiana di melanzane: un ottimo alleato dei vegetariani. Si può preparare la ricetta siciliana che comprende uova sode al suo  interno.

 

  • Hamburger, polpette e wurstel vegetariani, come quelli della casa di produzione Citterio. I vegetariani grazie alle nuove innovazioni non sono affatto limitati od esclusi. Ci sono delle deliziose alternative che fanno gola a molti, anche non vegetariani.

 

Impostazioni privacy