Forse non tutti lo sanno: quanto incassò all’epoca il film Non ci resta che piangere con Massimo Troisi e Roberto Benigni?
Roberto Benigni e Massimo Troisi hanno recitato l’unica volta insieme nel film ‘Non ci resta che piangere’. Un film che, come sappiamo, è divenuto un successo enorme. Quante scene ricordiamo a memoria? “Chi siete, cosa portate, sì ma quanti siete?“, uno dei momenti di risate più eclatanti in tutta la pellicola. Ma come si sono conosciuti Massimo Troisi e Roberto Benigni? Com’è nata l’idea di quel film e, soprattutto, come andò quando uscì al cinema? Tante domande a cui forse non tutti riescono a rispondere. Beh, basta qualche ricerca qui e lì e la risposta sbuca fuori. Vogliamo riportare questa curiosità per i lettori di Altranotizia.it, per cui, continuate nella lettura e ne scoprirete delle belle.
Attori e comici che hanno scritto pagine di storia del cinema italiano: Roberto Benigni e Massimo Troisi. Quest’ultimo, purtroppo, non è più tra noi. E’ morto prematuramente ed ha lasciato un gran vuoto nel mondo dello spettacolo. Avrebbe potuto essere regista di altri indimenticabili film, ma possiamo dire che tutto ciò che ha fatto è scolpito nella storia, negli anni.
Ma concentriamoci su ‘Non ci resta che piangere’: un film che, anche se non tutti lo sanno, doveva avere inizialmente una trama diversa. Si voleva che si svolgesse sulle vicende di due ragazzi (Troisi e Benigni) che si innamoravano della stessa donna. Un po’ banale? Beh, lo sceneggiatore Giuseppe Bertolucci non era d’accordo. Allora tutto cambiò. E il film diventò quello che conosciamo e ricordiamo ancora oggi.
Ebbene, forse non tutti lo sanno. O meglio, non sono in tanti quelli che si sono soffermati su questo particolare. Il film ebbe un successo enorme e la critica fece presto ad incoronare Benigni e Troisi i nuovi Totò e Peppino. Stando agli incassi, secondo quanto riporta anche Wikipedia, nel primo weekend in cui uscì al cinema, il film raccolse cinque miliardi di vecchie lire. Il ricavo complessivo? 15 miliardi di lire. Insomma, sarebbe bello vederli ancora una volta insieme in un altro film, non è così? Purtroppo, la vita non è sempre benevola.
Addio Estate 2025: è ufficiale dal Governo, cancellate le vacanze per i dipendenti. L'unico bagno…
Bonus sport Disabili 2025: si siamo. Nel nome dell'inclusione e del sostegno alle famiglie, arriva…
Maggio 2025: è ufficiale, il rischio è enorme e non può essere evitato. Tutti sono…
Cibi comunissimi in Italia possono essere pericolosi per la salute se consumati nel modo sbagliato:…
Ultim'ora tremenda per una enormità di italiani: scatta l'allarme Pensioni di Giugno 2025, in entrata…
Ufficiale, arriva un provvedimento in Italia che farà piacere a tutti quelli che mettono benzina:…