Biscotti pronti in 10 minuti: bastano tre ingredienti e la merenda è servita!

Biscotti al cioccolato pronti in 10 minuti: bastano solo tre ingredienti e la merenda è servita, sono davvero squisiti, vi leccherete i baffi!

Biscotti 10 minuti
Biscotti al cioccolato pronti in 10 minuti: la ricetta veloce per una super merenda con soli 3 ingredienti, ecco i dettagli

Cosa c’è di meglio di una buonissima merenda, o anche una colazione, a base di biscotti al cioccolato? Per molti assolutamente niente! Il cioccolato, infatti, è amatissimo da grandi e piccoli ed esistono davvero tantissimi tipi di biscotti in commercio che hanno questo tra gli ingredienti principali. Meglio ancora, però, se li preparate in casa! In questo caso, infatti, la vostra colazione o merenda sarà ancora più gustosa e genuina, perché preparata con ingredienti freschi e scelti da voi. La ricetta che stiamo per proporvi, allora, è davvero perfetta, perché vi permetterà di preparare dei buonissimi biscotti in soli 10 minuti e con soli 3 ingredienti. Sembra impossibile, vero? Eppure è proprio così! Ecco tutti i passaggi da seguire per preparare dei buonissimi biscotti al cioccolato!

Biscotti al cioccolato pronti in 10 minuti: bastano solo tre ingredienti, vi leccherete i baffi, ecco come si preparano

I biscotti al cioccolato sono una merenda amatissima da grandi e piccoli. Buonissimi con il the, ma anche con latte o cioccolata calda, possono essere mangiati anche al mattino per colazione o come dessert alla fine di un pasto. Se avete voglia di cimentarvi in una ricetta semplice e veloce che vi permetta di gustare degli ottimi biscotti, potete seguire il nostro consiglio: con soli 3 ingredienti e in soli 10 minuti, infatti, otterrete dei biscotti gustosissimi! Ecco cosa vi serve:

  • 150 g di farina
  • 180 g di crema spalmabile al cioccolato o alla nocciola
  • 1 uovo

La preparazione dei nostri biscotti è davvero semplicissima. Vi basterà unire questi tre ingredienti in una ciotola e lavorarli prima con una forchetta e poi con le mani, fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. A questo punto non vi resterà che formare con le mani i vostri biscotti, riponendoli su una teglia ricoperta con carta da forno. Se li fate rotondi, ricordate di ‘appiattirli’ un pochino prima di infornarli. Cuocete per circa 8 minuti in forno preriscaldato a 170° e poi lasciateli rffreddare qualche minuto prima di servirli. Conquisterete utti!

Impostazioni privacy