Non ci sono ancora notizie sui 62 passeggeri del Boeing partito da Giacarta e scomparso dai radar poco dopo. Per alcuni testimoni è precipitato in mare
Il Boeing 737-500 partito da Giacarta è scomparso dai radar della torre di controllo questa mattina, pochi minuti dopo il volo. In questi momenti è arrivata purtropo la conferma dell’incidente: il Boeing è precipitato in mare, ci sono detriti e rottami nel veicolo nel punto dov’è scomparso.
A confermare questa tragica notizia è stato il sito Air Live. L’aereo aveva a bordo 62 persone ed era diretta a Pontianak, in Indonesia. Tra i passegegri vi erano anche cinque bambini e un neonato. Il Boeing apparteveva alla compagnia Sriwijaya Air.
In appena 3 chilometri il Boeing, come si può vedere dal sito Flight Radar 24, ha perso più di 10 mila piedi di quota in circa sessanta secondi e è precipitato in mare. Il volo era partito dall’aeroporto di Giacarta (Indonesia) da appena quattro minuti.
Dal 2012 l’aereo faceva parte della flotta di Sriwijaya Air, una piccola compagnia locale che dispone di nove veivoli, tutti Boeing 737. Non si tratta quindi del tipo di aereo che è già stato oggetto di molte attenzioni e che ha causato nel 2018 e nel 2019 due disastri. Il 29 ottobre 2018 un 737 Max 8 precipitando ha causato la morte di 189 persone. 157 vittime anche il 10 marzo 2019, quando il solito modello Boeing precipitò in mare. Le penali per questi disastri sono state altissime. La società Boeing ha recentemente patteggiato le cause pensali pagando 2,5 miliardi di dollari.
(Mat.Pet.)
Addio Estate 2025: è ufficiale dal Governo, cancellate le vacanze per i dipendenti. L'unico bagno…
Bonus sport Disabili 2025: si siamo. Nel nome dell'inclusione e del sostegno alle famiglie, arriva…
Maggio 2025: è ufficiale, il rischio è enorme e non può essere evitato. Tutti sono…
Cibi comunissimi in Italia possono essere pericolosi per la salute se consumati nel modo sbagliato:…
Ultim'ora tremenda per una enormità di italiani: scatta l'allarme Pensioni di Giugno 2025, in entrata…
Ufficiale, arriva un provvedimento in Italia che farà piacere a tutti quelli che mettono benzina:…