Deliziosa, pronta in pochi passaggi: la crema al pistacchio più buona al mondo

Deliziosa e pronta in pochi semplici passaggi. Ecco come preparare la crema al pistacchio più buona del mondo. Da leccarsi i baffi!

crema al pistacchio
La crema al pistacchio più buona al mondo

La crema al pistacchio è un vero peccato di gola, una semplice variante della classica crema pasticcera che vi lascerà davvero senza parole. Facile e pronta in pochi passaggi, è il dolce perfetto da gustare sia al cucchiaio che come farcia all’interno di altre golosissime ricette. Ecco come prepararla.

Come preparare la crema al pistacchio

Si tratta di una ricetta davvero deliziosa che saprà stupire sia gli inguaribili golosi che gli amanti dei dolci raffinati. È la ricetta della crema al pistacchio, una vera chicca da gustare in un sol boccone! Vediamo come prepararla in pochi semplici passaggi.

Ingredienti

  • 750 ml di latte intero;
  • 270 g di zucchero;
  • 4 tuorli d’uovo;
  • 100 g di amido di mais;
  • 100 g di pasta di pistacchi.

Preparazione: versare lo zucchero, l’amido di mais e i tuorli d’uovo in un recipiente. Successivamente, aggiungere la pasta di pistacchi e del latte intero a temperatura ambiente. Frustare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere, quindi, il latte rimasto e passare il tutto sul fuoco. Durante la cottura, continuare a mescolare il composto per qualche minuto fino a che non si sarà raggiunta la consistenza desiderata. A questo punto, versare la crema in un’altra ciotola e coprire a contatto con della pellicola. Lasciare riposare e raffreddare.

LEGGI ANCHE: Torta facile e veloce senza farina: la ricetta perfetta per una super merenda!

Il  tocco in più

crema al pistacchio
Come dare un tocco in più alla ricetta

Per dare alla vostra ricetta un tocco in più, basterà renderla ancora più golosa. Se, per esempio, avete intenzione di consumarla direttamente al cucchiaio aggiungete come guarnizione qualche goccia di cioccolato o della granella di pistacchio o di nocciole. Un’aggiunta davvero sublime! Altrimenti, potrete usarla come ingrediente per la preparazione di altri dolci deliziosi, ad esempio i bignè al pistacchio, o come farcia alternativa alla classica crema pasticcera all’interno delle ricette di torte a base di pan di spagna o nella torta della nonna. Si ricorda che è possibile conservare la crema di pistacchio in frigorifero fino a tre giorni dalla sua preparazione.

Impostazioni privacy