Chi è Catena Fiorello, sorella di Beppe e Rosario: anche lei lavora nel mondo della tv

Chi è Catena Fiorello, sorella di Beppe e Rosario: anche lei lavora nel mondo della tv, ecco di cosa si occupa e tutte le curiosità sul suo conto.

Chi è catena fiorello
Chi è Catena Fiorello, sorella di BEppe e Rosario: ecco cosa c’è da sapere su di lei e sul suo lavoro in tv, tutti i dettagli

I suoi fratelli sono davvero famosissimi, uno come attore e l’altro come conduttore e showman. Lei è la terzogenita di 5 figli e si chiama Catena Fiorello, sorella di Beppe e Rosario. Anche lei, proprio come i suoi fratelli, lavora in tv, ma è anche una scrittrice di successo. Proviamo allora a conoscerla meglio, partendo dall’età, fino ad arrivare al lavoro e alla sua vita privata, che è stata caratterizzata da più di un momento difficile.

Chi è Catena Fiorello: età, lavoro in tv e curiosità sulla sorella di Beppe e Rosario

Catena Fiorello è nata il 10 agosto del 1966, dunque ha 54 anni. E’ la terzogenita della famiglia Fiorello, arrivata dunque dopo Rosario e prima di Beppe. Cresciuta in una famiglia di artisti, anche lei lavora nel mondo della tv. E’, infatti, una conduttrice e autrice televisiva, ma anche una scrittrice di successo. Nella sua carriera, tra le altre cose, ha scritto i testi per alcuni programmi molto famosi, come il Festivalbar e Buona Domenica. Inoltre ha condotto, oltre ad esserne autrice, ‘Nati senza camicia’ e ‘Blog – Reazione a catena’. Per quanto riguarda il suo lavoro di scrittrice, invece, Catena ha pubblicato nel 2013 ‘Dacci il nostro pane quotidiano’, nel quale parlava della sua famiglia, inserendo anche le ricette della sua mamma. Nel 2018, poi, con il romando ‘Picciridda’, si è aggiudicata il Premio Elsa Morante Ragazzi.

La vita privata di Catena è caratterizzata dalla relazione con l’avvocato Paolo Spalluto e non è sempre stata facile. Nel 2019, infatti, l’autrice ha raccontato di aver avuto un tumore al seno, dal quale fortunatamente è guarita, mentre in passato ha perso il suo ex compagno Attilio a causa di una grave malattia.

Catena Fiorello compagno PAolo
Catena Fiorello e il suo compagno Paolo Spalluto in un videopubblicato recentemente su Instagram

Oggi Catena è felice accanto a Paolo ed è sempre molto attiva anche sul suo profilo Instagram, dove pubblica diversi momenti della sua vita qutidiana e del suo lavoro, ed è seguita da oltre 63mila persone.

Impostazioni privacy