Meteo | Lunedì di gelo: in quali regioni ci sono piogge sparse

Il meteo parla di un Lunedì 11 freddissimo. Sulle regioni settentrionali ci sarà il sole, ma la pressione è in aumento e il freddo sarà intenso. Al Centro-Sud le temperature saranno meno rigide, mentre le precipitazioni sparse.

meteo
Questo lunedì ci saranno forti piogge sul Centro-Sud (pixabay)

Debolmente nevose, almeno fino alle prime ore del mattino, le regioni del Centro, con quote fino a 200 metri sull’Umbria e le Marche, 600 metri in Abruzzo e quote oltre i 1400m al Sud. Il tempo sarà instabile sulla Sardegna: ci saranno rovesci e nevicate a 700 metri in serata.

Il meteo lunedì al Nord Italia

Lunedì 11 porterà l’alta pressione sulle regioni italiane. Ci sarà il sole al mattino nelle regioni del nord, mentre le temperature saranno bassissime, tanto da toccare gli zero gradi. I valori si alzeranno nel primo pomeriggio, con 3-4 gradi su gran parte delle regioni, e 6 gradi a Genova. In Romagna potrebbe anche piovere e nevicare. Soffieranno venti di Bora e Grecale.

Potrebbe anche interessarti >>> Meteo | Dalla prossima settimana il freddo ‘farà sul serio’ in queste regioni

Il tempo di lunedì nel Centro-Sud d’Italia

Tempo a tratti instabile nel resto d’Italia. Fiocchi di neve sulle Marche a 200 metri, mentre a 500 metri sui rilievi abruzzesi. Molte nuvole sparse e piogge nel pomeriggio. Cielo nuvoloso o coperto con precipitazioni di debole intensità in Campania. Nel pomeriggio piogge moderate su Calabria e Sicilia. Le temperature non saranno glaciali: valori massimi compresi tra i 3 di l’Aquila e i 12 di Cagliari.

Il meteo di lunedì su Sicilia e Sardegna

In Sicilia tempo soleggiato in mattinata e nuvoloso nel pomeriggio. Le temperature saranno più miti: 6 gradi a Potenza e 15 a Palermo. In Sardegna tempo instabile con neve dapprima a 1000 metri, poi arriverà fino a 700 metri in serata.

 

 

 

 

Impostazioni privacy