Elena Sofia Ricci, la storia della sua “pozione magica”: l’ha usata per più di vent’anni

La bellissima attrice, Elena Sofia Ricci, è una vera e propria icona del panorama artistico: la storia della sua ‘pozione magica’, che ha usato per più di vent’anni.

Elena Sofia Ricci pozione
La splendida Elena Sofia Ricci svela la sua ‘pozione magica’: usata per più di vent’anni (fonte Instagram)

La talentuosa Elena Sofia Ricci è un’interpreta straordinaria che ha regalato performance indimenticabili. Una vera e propria icona del panorama artistico, una donna dotata di classe, bellezza e talento. Volto storico di “Che Dio ci aiuti”, una fuoriclasse del teatro ma anche del cinema. Vincitrice di premi prestigiosissimi, protagonista di una carriera davvero eccezionale. La magnifica attrice, originaria di Firenze, è uno dei volti più ammirati del panorama italiano, una vera fonte di ispirazione sia a livello artistico che umano. C’è una curiosità incredibile che riguarda Elena Sofia Ricci, un dettaglio che ha rivelato solo qualche anno fa: la storia della sua ‘pozione magica’ che ha usato per oltre vent’anni.

Leggi anche: Elena Sofia Ricci, il look che ammalia i fan: lo scatto ha conquistato il web

Elena Sofia Ricci svela l’incredibile dettaglio che la riguarda: la sua ‘pozione magica’

L’affascinante Elena Sofia Ricci è una donna dotata di un’incredibile sensibilità, spiccata e profonda. Lo ha confermato rivelando un dettaglio incredibile che la riguarda. “Sono diventata una donna che ha bisogno di condividere” ha detto a Vanity Fair, alcuni anni fa. “Sin dagli anni settanta ho usato lo stesso profumo, una specie di pozione magica personalizzata che creavo unendo un’essenza” ha confessato. Un essenza regalatale dalla sua amica più cara, a cui l’aveva a sua volta preparata il padre, un ‘chimico farmaceutico’. “Un olio puro diventato tutto mio. Un tesoro. Non avevo idea di cosa si trattasse, ma per anni mettevo solo quello”. Elena Sofia Ricci ha raccontato che una volta, trovandosi sul set, sentì nell’aria un profumo magnifico. Scoprì che si trattava di un talco, lo acquistò e iniziò a mescolarlo alla sua essenza. “Per vent’anni questo mix è stato il mio profumo. Più il contenuto della boccetta diminuiva, però, più sentivo panico crescermi dentro” ha confessato l’attrice.

La storia del profumo

Un giorno il contenuto dell’ampolla si rovesciò ed Elena Sofia Ricci decise di rivolersi a Caterina, la donna che sul set portava il talco di cui si era innamorata. Lo stesso talco che miscelava alla sua essenza. “Caterina aveva ereditato dal padre un olfatto speciale” ha spiegato l’attrice che le inviò le ultime gocce del suo amatissimo profumo. ” Ci venne l’idea di creare un nuovo profumo che contenesse i due aromi, quello talcato e quello dell’olio che adoravo” ha spiegato Elena Sofia Ricci. Ci riuscirono solo dopo molti tentativi. “Quando l’ho sentito sui vestiti, su una sciarpa di seta, ho subito pensato ci siamo, è il mio”.

Elena Sofia Ricci
L’affascinante retroscena raccontato dall’attrice (fonte Instagram)

Un racconto affascinante, non trovate?

Impostazioni privacy