La terra trema: scossa di terremoto di grado 3.2 scala Richter, l’intervento del Sindaco

La terra torna a tremare nel bel mezzo di questo pomeriggio: scossa di terremoto di gradi 3.2 della scala Richter, l’intervento del Sindaco.

Terremoto scossa
Scossa di terremoto nel pomeriggio, grado 3.2 scala Richter: l’intervento del Sindaco (fonte getty)

La terra torna a tremare, scossa di terremoto avvertita nel mezzo del pomeriggio: grado 3.2 della scala Richter, l’intervento del Sindaco. Nel sud Italia, intorno alle 17.38 di questo pomeriggio, 12 Gennaio, c’è stato un nuovo fenomeno sismico. La zona è interessata è quella di Sperlinga, nella provincia di Enna. Pare che la profondità dell’evento sismico sia stato pari a 8.5 km. Il monitoraggio della scossa, verificatasi tra Nicosia e Gangi è durato solo alcuni secondi. Negli ultimi mesi sono stati diverse le scosse di terremoto avvertiti in tutta Italia, di diversa estensione e grado di intensità. Il sindaco di Nicosia è intervenuto in collegamento telefonico a seguito dell’evento.

Leggi anche: Nuove scosse di terremoto in Croazia: segnalazioni anche nelle regioni adriatiche italiane

Nuova scossa di terremoto: la terra trema a Sperlinga

Il comune di Sperlinga è parte dei “borghi più belli d’Italia”, un’associazione privata che ha l’obbiettivo di tutelare e far risaltare il valore di alcune zone che si trovano ‘al di fuori’ delle principali zone turistiche. E che corrono quindi il rischio di essere ‘dimenticati’. Proprio in questa zona, in particolare tra Nicosia e Gangi, nel pomeriggio si è avvertita una scossa di terremoto. Il grado 3.2 della scala Richter, l’intensità del fenomeno osservato, è considerato ‘leggero’ e, per fortuna, non sembra esserci stato alcun tipo di danno a cose o persone. Ad intervenire sull’accaduto è stato il Sindaco di Nicosia, in collegamento telefonico con un’emittente televisiva della zona. Il politico ha rassicurato i cittadini e si è messo subito a disposizione dei cittadini. La protezione civile ha dato il suo contributo e resta pronta ad aiutare la popolazione in caso di segnalazioni di danni o problemi. Al momento, tuttavia, ripetiamo che, oltre lo spavento per colore che hanno sentito la terra tremare, non pare ci siano stati danni.

Per restare sempre aggiornato segui anche la nostra pagina facebook: qui

Terremoto
Il sindaco è intervenuto per tranquillizzare i cittadini (fonte getty)

Continueremo a tenervi aggiornati.

Impostazioni privacy