La reporter Sara Sidner di Cnn in lacrime: si aggrava la pandemia in Usa

Sara Sidner, reporter Cnn, in lacrime durante un collegamento in diretta tv per la pesante situazione della pandemia Covid-19: la storia del drammatico episodio

Sara Sidner lacrime
La giornalista Sara Sidner, 48 anni, corrispondente del canale televisivo Cnn ha pianto in diretta (Twitter)

Le lacrime, il pianto singhiozzante di Sara Sidner, corrispondente e giornalista Cnn, fanno capire la gravità della situazione negli Stati Uniti. Il Paese nordamericano sta attraversando una pesante recrudescenza della pandemia Covid-19: ieri si sono toccati i 4500 morti in sole 24 ore.

Gli Usa sono arrivati così a 375mila vittime, un numero incredibile che ha piegato la tempra e la classica flemma giornalistica. Ieri la fragilità si è mostrata sul volto della reporter Sara Sidner, 48 anni, e così la giornalista ha dovuto interrompere il collegamento in diretta.

Le parole toccanti di Sara Sidner

morti covid
Gli Stati Uniti sono il Paese con più morti per complicanze derivate da Covid-19 (Pixabay)

Sara Sidner, giornalista e reporter Cnn durante il collegamento è riuscita pronunciare soltanto poche parole a stento. “Vedere il modo in cui queste famiglie devono vivere dopo questo dolore che si estende così tanto nel tempo e nello spazio, è davvero difficile da sopportare”, così Sidner che ha provato a spiegare al pubblico le sue sensazioni. “Non va bene affatto quello che ci stiamo facendo l’uno con l’altro – ha continuato -. Queste famiglie non dovrebbero provare quello che stanno attraversando in questi giorni, nessuna famiglia dovrebbe provarlo“. Dallo studio è quindi intervenuta una collega in aiuto della reporter. In California le autorità, nei giorni scorsi, hanno lamentato la mancanza di legname per costruire nuove bare.

Sono bastate poche ore ieri per far fare il giro del mondo a questo video. Da parte degli spettatori è arrivato un plauso alla professionista. Talvolta lasciar passare le proprie emozioni può essere anche tollerato ai più importanti giornalisti.

(Mat.Pet.)

Impostazioni privacy