Economico e super veloce: il trucco per ‘igienizzare’ la casa in poche mosse

Resterete senza parole nel vedere con che facilità rimuoverà lo sporco: questo trucco è infallibile ed anche molto economico

casa pulire
Come pulire casa in poche mosse con un trucco super economico

Quante volte abbiamo guardato i nostri rubinetti e ci siamo accorti di quelle macchioline bianche? Che fastidio! Ecco, quello è il calcare. Opacizza la rubinetteria e la rende ai nostri occhi ‘sporca’ anche quando abbiamo appena finito di lavarla accuratamente. Insomma, un bel problema se non ci si organizza nel modo giusto. E’ per questo che oggi vogliamo darvi alcuni consigli su come pulire la vostra casa con un ingrediente che trovate semplicemente in cucina, economico e facile da utilizzare: l’aceto. Aceto di vino bianco, per meglio dire: possiamo garantirvi che si tratta del vostro alleato ideale per fare le pulizie in casa. Serve per i rubinetti, per il box doccia, ma anche per i pavimenti. Ma vediamo bene, adesso, come utilizzarlo.

Aceto per pulire ogni parte della tua casa: semplice ed economico

E’ un ingrediente che si usa anche per la pulizia, per esempio, dei centri commerciali o per i bagni degli alberghi. Igienizza e pulisce qualsiasi cosa, senza neanche troppi sforzi. Certo, l’odore non è proprio quello di una rosa appena sbocciata quando lo si utilizza, però è molto efficace in termini di pulizia.

  • Passatelo sulla rubinetteria con uno straccio umido. Tornerà ad essere tutto scintillante, come nuovo.
  • Ottimo per pulire anche il piano cucina: i fornelli, per intenderci. Lavateli bene con uno straccio umido, magari con dello sgrassatore. Poi, per la passata finale, usate l’aceto di vino bianco, sempre su un panno umido.
  • Ideale anche per i pavimenti. Riempite il vostro classico secchio per lavare i pavimenti e versate all’interno l’aceto. Per un secchio, va bene anche un semplice bicchiere di prodotto. Agitate un po’ l’acqua nel secchio e poi procedete con il lavaggio del pavimento. L’odore, anche se è forte, andrà via aprendo un po’ le finestre in tutti gli ambienti della casa.
  • Il box doccia è pieno di calcare? Bene, usate l’aceto e vedrete che risultato!

Insomma, possiamo dire che con l’aceto di vino bianco, che costa veramente pochissimo al supermercato, si possano risolvere quasi tutti i problemi di pulizia in casa vostra. Provare non costa nulla, non è così!?

Impostazioni privacy