Careca, brutto incidente per l’ex campione del Napoli: cos’è accaduto

Nelle ultime ore il brasiliano Antonio Careca è stato vittima di un brutto incidente. Ecco cosa è accaduto all’ex campione del Napoli.

Antonio Careca incidente
Antonio Careca. Fonte: Instagram

Brutte notizie per l’ex calciatore brasiliano Antonio Careca, il quale ha recentemente pubblicato sui social una foto che lo ritrae con un braccio fasciato, sorretto da un tutore. L’ex campione del Napoli è stato, infatti, vittima di un incidente che gli ha causato alcune lesioni significative. Cosa è accaduto.

La carriera dell’ex calciatore

Antônio de Oliveira Filho, conosciuto come Antonio Careca, è stato uno degli attaccanti di calcio più forti della sua generazione. Nato nel 1960 Careca esordisce come calciatore con il Guarani nel 1978 e nel 1983 passa al San Paolo, dove raggiunge il secondo posto in classifica marcatori. Nell’87 comincia, poi, la sua esperienza al Napoli, formando il famoso trio Ma.Gi.Ca., vale a dire quello formato da Maradona, Giordano e Careca stesso. Intorno al 1993 il campione decide, infine, di lasciare il Napoli per cominciare una nuova avventura nel campionato giapponese e fare ritorno in seguito in Brasile dove conclude la sua memorabile carriera.

Brutto incidente per Antonio Careca

Antonio Careca incidente
La foto su Instagram di Antonio Careca

Stando a quanto appreso direttamente dal suo profilo Instagram, nelle ultime ore l’ex campione del Napoli Antonio Careca è stato vittima di un brutto incidente. Nella foto pubblicata sui social in cui Careca si mostra dolorante e con un braccio fasciato al torace è possibile leggere proprio dalle sue parole quanto gli è accaduto. “Ho subito una rottura della cuffia dei rotatori” ha scritto sotto lo scatto. “Vorrei ringraziare il dottor Rodrigo Ortiz e l’anestesista Tulio, insieme a tutto il personale del centro ospedaliero”. Ha aggiunto subito dopo l’ex campione. Tanti i commenti d’affetto dei fan e dei colleghi del mondo del calcio che hanno voluto manifestare la propria solidarietà in questo momento difficile. “Forza amico” ha scritto qualcuno. “I migliori auguri” ha aggiunto qualcun altro. Non sono mancate, insomma, parole benevole nei suoi confronti. Ed anche tutti noi ci auguriamo che Careca possa rimettersi in salute e recuperare le forze il prima possibile!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio/Careca (@antoniocareca09)

Impostazioni privacy