Pagamento bollo auto 2021: come effettuare il calcolo e quali sono le possibilità di risparmio

Con l’arrivo del 2021 torna irrimediabilmente l’appuntamento con il pagamento del bollo auto: come effettuare il calcolo e quali sono le possibilità di risparmio

Bollo auto 2021
Pagamento del bollo auto 2021: il calcolo e le possibilità di risparmio (fonte getty)

Il nuovo anno è arrivato e, con esso, l’appuntamento con il pagamento del bollo auto 2021: come effettuare il calcolo e quali sono le possibilità di risparmio, le informazioni. Andiamo con ordine. Il bollo auto altro non è che una tasse che i possessori di un automobile sono tenuti a versare alla regione. Scopriamo insieme quali sono le novità introdotte quest’anno e, soprattutto, di quali agevolazioni alcuni cittadini potranno beneficiare al momento di versare la somma. Somma che può essere individuata recandosi sul sito del ACI e inserendo una serie di informazioni che riguardano la propria persona e il veicolo di cui si è in possesso. La data di scadenza per il versamento dipenderà dall’ultimo rinnovo effettuato.

Leggi anche: Mai bere l’acqua dimenticata in auto: scopriamo perché è pericoloso

Pagamento bollo auto 2021: le novità e le possibilità di risparmio

Torna l’appuntamento annuale con il pagamento del bollo auto. Vediamo insieme quali novità sono state introdotte nel 2021 e in che modo è possibile risparmiare sulla tassa. In primo luogo, troviamo l’introduzione del “cashback” come accaduto per i pagamenti effettuati online negli ultimi mesi. I cittadini che salderanno il bollo presso un negozio autorizzato pagando con valuta virtuale si vedranno rimborsati il 10% della cifra, per un totale massimo di 15 euro su ogni operazione. Vi è anche la possibilità, tuttavia, che alcune persone non saranno tenuti al pagamento della tassa, o, in alternativa, vedranno la cifra ridursi parzialmente sulla base di agevolazioni specifiche. Il sito Aci fornisce tutta una serie di informazioni in merito e da’ la possibilità di calcolare con precisione l’importo dovuto.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Pagamento
Le ultime notizie per quanto riguarda il pagamento del bollo auto del nuovo anno (fonte getty)

Ricordiamo che il cashback è uno strumento che si applica alle transazioni avvenute presso un esercente, un negozio e non agli acquisti effettuati tramite i siti online.

Impostazioni privacy