Instagram fa marcia indietro: a breve potrebbero tornare visibili i like

Grandi novità: Instagram fa marcia indietro! A breve, infatti, potrebbero tornare visibili i like sotto i post del social network. Sarà vero?

Instagram marcia indietro
Instagram fa marcia indietro

Vi ricordate quando in passato su Instagram era possibile vedere il numero di like sotto tutti i nostri post? Ecco, esatto: a breve questa funzione potrebbe tornare disponibile. Ad annunciarlo su Twitter pare essere stato lo sviluppatore informatico Alessandro Paluzzi. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Instagram: perché non sono più visibili i like sotto le foto

In passato vedere il numero esatto di cuoricini sotto tutte le nostre foto era una normale prassi. Poi, ad un tratto, questa funzione è scomparsa, a quanto pare, per rendere uno dei social network più amati di sempre da tutti gli utenti un ambiente più sicuro e rilassante. Secondo tale logica, infatti, oscurando questa informazione gli utenti iscritti su Instagram avrebbero dovuto sentirsi meno sotto pressione, non dovendo preoccuparsi del numero di ‘mi piace’ che avrebbero ottenuto in seguito alla pubblicazione di una propria foto. L’obiettivo era, quindi, chiaro: cercare di evitare che i like potessero diventare un’unità di misura del successo, creando così conseguenze negative sullo stato emotivo di chi non riusciva ad ottenerne abbastanza. Di fatto, secondo anche quanto dichiarato dal CEO del social, la piattaforma avrebbe dovuto concentrarsi maggiormente sulle interazioni umane e meno sul concetto di like.

LEGGI ANCHE: Calcolatore rischio Covid: l’app sulle possibilità di contagio

Come tornare a vedere il numero di ‘mi piace’

Instagram marcia indietro
Instagram: potrebbero tornare i like

Stando a quanto rivelato su Twitter dallo sviluppatore informatico Alessandro Paluzzi, presto potremmo tornare a visualizzare il numero di like sotto tutte le nostre foto, grazie alle nuove impostazioni personalizzate messe in atto dalla piattaforma. A quanto pare, però, tale funzione sarebbe opzionale. Una scelta, quindi, del singolo utente che si troverà così a decidere se essere l’unico a vedere il numero di ‘mi piace’ o se renderlo noto a tutti i suoi follower. Per farlo basterà andare sulle impostazioni avanzate e selezionare l’apposita voce. Sembra, infine, che anche poter vedere i like altrui possa diventare una semplice possibilità. Insomma, sembra proprio che Instagram abbia ormai rivoluzionato il proprio modo di approcciarsi agli utenti, nel tentativo di dare maggiori attenzioni al loro benessere emotivo.

Impostazioni privacy