Mina Settembre racconta i luoghi più belli di Napoli, quali sono i posti ripresi dalla serie tv

Mina Settembre, la nuova serie tv Rai, dà respiro ai luoghi più belli di Napoli: interamente girata nella città ripercorre i suoi posti più belli e caratteristici.

Mina Settembre luoghi Napoli
Serena Rossi e Giuseppe Zeno durante la serie tv Mina Settembre (fonte immagine: Instagram)

E’ iniziata ieri sera e questa sera, lunedì 18 gennaio, andrà in onda la seconda puntata ed è già chiaro che verranno ripresi i luoghi più belli di Napoli, dal Lungomare alla Sanità, dal Vomero, a Posillipo: sono tantissimi gli scorci che caratterizzeranno la serie.

LEGGI ANCHE: “Mina Settembre”, Giuseppe Zeno è l’affascinante “Mimmo”: sapete cosa faceva prima di diventare attore?

Mina Settembre riprende i luoghi più caratteristici di Napoli

Mina Settembre, la nuova serie Rai tratta dalle storie di Maurizio De Giovanni, durante un intero anno di riprese, ha immortalato tutta la bellezza di Napoli: vedremo il Lungomare di Napoli, il Castel dell’Ovo, il Centro storico patrimonio Unesco, il Porticciolo di Mergellina, il Rione Sanità e l’incantevole Napoli sotterranea, la Funicolare di Montesanto e i vari vicoli di Montecalvario. Ma anche gli antichi edifici dell’Università Federico II e dell’Ospedale Ascalesi nel centro storico vicinissimo a Forcella.

Più nello specifico, le riprese dei luoghi più belli di Napoli riguarderanno il Palazzo dello Spagnolo nel Rione Sanità, il Palazzo San Felice, e perfino nel sottosuolo della città la straordinaria Galleria Borbonica, la grotta scavata a Pizzofalcone tra il Palazzo Reale e la Piazza Vittoria.

LEGGI ANCHE: Mina Settembre, Giorgio Pasotti ha una grandissima passione: non tutti lo sanno, incredibile retroscena

Oltre a edifici, monumenti e palazzi storici, Mina Settembre valorizzerà nel corso della serie anche i panorami più emblematici di Napoli, come quello ammirabile dalla Villa Doria D’Angri, oggi sede dell’Università Parthenope. A questo si aggiungono lo scorcio visibile dalla collina di Posillipo o dal lungomare di via Caracciolo.

Mina Settembre luoghi Napoli
Serena Rossi in Mina Settembre (fonte immagne: Instagram)

La fiction tiene in considerazione anche la parte più nuova della città, in cui affacciano i grattacieli del Centro Direzionale, la Clinica Mediterranea situata in via Orazio e alcuni locali dell’ex base Nato di Bagnoli.

Napoli, inoltre, oltre a Mina Settembre negli ultimi periodo ha ospitato anche le riprese de Il Commissario Ricciardi e la terza stagione de L’amica geniale.

Impostazioni privacy