Nando Paone, “Rudy” di “Mina Settembre”: sapete chi è stato a celebrare il suo matrimonio?

Un attore con la “A” maiuscola, il grande Nando Paone, che stiamo ammirando nelle vesti di “Rudy” in “Mina Settembre”: sapete chi è stato a celebrare il suo matrimonio?

Nando Paone matrimonio
Il talentuoso Nando Paone interpreta “Rudy” in “Mina Settembre”: sapete chi ha celebrato il suo matrimonio? (fonte getty)

Il talentuoso Nando Paone è l’interprete di “Rudy” in “Mina Settembre”: sapete chi ha celebrato il suo matrimonio? Un retroscena davvero sorprendente! Il magistrale attore, originario di Napoli classe 1956, ha esordito in teatro nei primi anni della sua lunga e straordinaria carriera. In seguito, giunto a Roma, si avvicina al cinema, recitando con icone del calibro di Vittorio Gassman. Ha lavorato anche con il celebre Bud Spencer con un’altra colonna portante italiana, Marcello Mastroianni. Lo abbiamo ammirato anche in televisione nella sua lunga avventura nel panorama artistico. Dal sodalizio con Vincenzo Salemme, è protagonista di alcune delle commedie più iconiche e amate dal pubblico. “… e fuori nevica”, “Lo strano caso di Felice C.”, ma anche a film diventati veri e propri cult. “L’amico del cuore”, “A ruota libera”, “Amore a prima vista”. C’è un retroscena davvero sorprendente che riguarda il celebre e talentuoso attore: ad officiare il suo matrimonio è stata una persona d’eccezione, scopriamo chi!

Leggi anche: Mina Settembre racconta i luoghi più belli di Napoli, quali sono i posti ripresi dalla serie tv

Nando Paone, sapete chi è stato a celebrare il suo matrimonio?

Il talentuoso Nando Paone ha dimostrato egregiamente di essere un attore a tutto tondo, capace di calarsi in personaggi dotati di sfumature varie e complesse. Insieme a Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande e Carlo Buccirosso, ha saputo regalare momenti di indimenticabile comicità al pubblico. Quelli che molti fan non sanno, tuttavia, è che a celebrare il matrimonio del famoso interprete è stato un personaggio d’eccezione. Di chi si tratta? Dell’amico e attore Vincenzo Salemme! Proprio così. Nando Paone, nel 2015, ha ottenuto dal sindaco De Magistris l’autorizzazione affinché fosse Vincenzo Salemme a officiare il rito civile. L’autorizzazione è arrivata con un decreto apposito e così l’attore ha potuto unire in matrimonio Nando Paone e quella che, all’epoca, era la sua compagna: Cetty Sommella.

Nando Paone
A celebrare il rito civile è stato l’attore Vincenzo Salemme (fonte getty)

Eravate a conoscenza di questo sorprendente retroscena?

Impostazioni privacy