Chi è Franco Nero: età, carriera, figli e l’incredibile storia con sua moglie

Chi è Franco Nero: età, carriera, figli e l’incredibile storia con sua moglie Vanessa Redgrave, non tutti la conoscono!

Franco Nero chi è
Franco Nero, ecco cosa sappiamo del famoso attore: età, carriera, figli e l’incredibile storia con sua moglie VAnessa Redgrave (Fonte foto Getty Images)

Franco Nero è uno degli attori che hanno fatto la storia del cinema italiano, e non solo. Negli anni, infatti, ha raggiunto il successo anche all’Estero, diventando una vera e propria icona del genere western italiano. Indimenticabile, a questo proposito, la sua interpretazione nel film di Sergio Corbucci ‘Django’, uscito nel 1966, che gli ha permesso poi di fare un cameo anche nel capolavoro di Quentin Tarantino, ‘Django Unchained’. Insomma, Franco Nero non ha certo bisogno di presentazioni e la sua carriera è conosciuta da tutti. Ma cosa sappiamo, invece, della sua vita privata? Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sul suo conto, dall’età, ai figli, passando per l’incredibile storia che lo lega a sua moglie Vanessa Redgrave.

Chi è Franco Nero: età, carriera, figli e moglie dell’amatissimo attore italiano

Franco Nero, pseudonimo di Francesco Clemente Giuseppe Sparanero, è nato in provincia di Parma, a San Lazzaro Parmense, il 23 novembre del 1941, dunque quest’anno compirà 80 anni. La sua carriera è cominciata quando era davvero giovanissimo e ha deciso di abbandonare gli studi per dedicarsi alla recitazione. A soli 20 anni, infatti, sbarca al cinema e da lì è un successo dopo l’altro. La sua carriera si sposta poi anche all’Estero, grazie al ruolo nel film ‘La Bibbia’ di John Huston nel 1966. Sempre sul set, un anno dopo, incontra la donna che oggi è sua moglie, l’attrice Vanessa Redgrave.

I due hanno una storia davvero incredibile e romantica, perché sono stati insieme per alcuni anni e nel 1969 hanno dato alla luce il figlio Carlo Gabriel Nero. Poi, però, si sono lasciati e sono andati entrambi avanti con le proprie vite. Franco ha avuto diverse storie e da quella con Mauricia Mena è nato il suo secondogenito Francesco Sparanero. A quanto pare, però, l’amore per Vanessa non era mai svanito del tutto, tanto che i due, nel 2006, si sono sposati in gran segreto e oggi sono ancora una splendida coppia.

Franco nero moglie
Franco Nero e sua moglie Vanessa Redgrave (fonte foto: Getty Images)

Conoscevate questo incredibile retroscena sulla vita dell’attore?

Impostazioni privacy