Iva Zanicchi e le avances dal famoso cantante: spunta l’incredibile retroscena

La love story mancata tra un famossissimo cantante americano e Iva Zanicchi ha sorpreso tutti i fan: è successo durante un viaggio con il cantante Gianni Morandi

Iva Zanicchi cantante
La cantante Iva Zanicchi, 80 anni, recentemente guarita da Covid-19, ha raccontato un retroscena del suo passato (Instagram)

Durante un viaggio di molti anni fa la leggenda del musical e uno dei cantanti più famosi di sempre ha fatto esplicite avances a Iva Zanicchi. L’evento è stato raccontato dalla celebre cantante italiana in un’intervista di due anni fa durante un talk show serale di Rete 4 condotto da Piero Chiambretti.

Iva Zanicchi, che tra due giorni compirà 81 anni, è stata sposata per quasi vent’anni con il discografico Tonino Ansoldi fino al 1985. Dopo la fine del matrimonio Zanicchi è da 35 anni unita a Fausto Pinna, spesso la cantante lo chiama ‘mio marito’ benché non abbiano mai deciso di sposarsi. Risale invece alla fine degli anni ’60 l’aneddoto inaspetttato confessato da Iva Zanicchi mentre era ospite di una delle più importanti trasmissioni tv di Mediaset.

Iva Zanicchi e le avances inaspettate del cantante

Zanicchi Iva
Iva Zanicchi ha iniziato la sua carriera musicale nel 1960 ospite di una puntata di Campanile Sera, condotto da Mike Bongiorno (Instagram)

Ospite dell’ultima puntata del 2019 de ‘La Repubblica delle Donne’ il famoso programma condotto da Piero Chiambretti su Rete4 Iva Zanicchi aveva raccontato il retrocena. L’Aquila di Ligonchio, questo il fu il soprannome che inventò per lei Mike Bongiorno suo scopritore, sveltò l’accaduto risalente ai primi anni del suo matrimonio con Tonino Ansoldi. A fine anni ’60 la cantante andò in tour negli Stati Uniti insieme a Gianni Morandi e lì incontro la più grande star americana di quei tempi. Iva Zanicchi conobbe in quel tuor Frank Sinatra e lui le fece una proposta molto imbarazzante.

La proposta del re del musical

sinatra
Il cantante, attore e conduttore statunitense di origine italiana fu attivo per oltre 60 anni, dal 1932 al 1996 (Instagram)

Lui mi aspettava nella sua suite, ma io non andai“. Le parole di Iva Zanicchi non lasciano spazio a dubbi il celebre cantante Frank Sinatra le fece delle avances molto esplicite. Prevalse però da parte della giovane Zanicchi l’amore per il marito, con il quale era convolata a nozze pochi anni prima. Proseguendo con la storia, durante l’inrervista a ‘La Repubblica delle Donne‘ condotto da Piero Chiambretti, Iva Zanicchi ha raccontato che conobbe e riuscì ad avere una cena con Frank Sinatra grazie a un impresario calabrese conosciuto negli Stati Uniti durante quel tour.

Leggi anche: Rai 2, sta arrivando “La Caserma”: c’è finalmente una data di inizio

“Mi disse ‘ti regalo quello che vuoi’ – ha raccontato la cantante – Io come battuta risposi che mi sarebbe piaciuto andare a cena con Sinatra”. Lui l’accontentò ma una volta arrivata all’appuntamento si accorse che non si trattava di una cena intima ma un evento con 400 persone. Dopo l’iniziale delusione gli andò comunque vicino per conoscerlo e il giorno dopo l’amico comune le disse che Frank Sinatra l’avrebbe aspettata nella sua suite alle 10. “C’era però solo un piccolo particolare – ha concluso il racconto Zanicchi – mio marito mi aspettava in albergo. Allora un’amica della cantante si propose: ‘Vado io e mi spaccio per te’ E così andò. Al ritorno l’amica della cantante non volle però raccontare cosa successe davvero in albergo.

(Mat.Pet.)

Impostazioni privacy