Fiorello, il terribile ‘disturbo’ di cui soffre ormai da anni

Fiorello è uno degli showman più amati dal pubblico, eppure soffre ormai da anni di un terribile ‘disturbo’. Sapete di cosa si tratta?

Fiorello terribile 'disturbo'
Fiorello. Fonte: Instagram

Fiorello è sicuramente uno degli showman italiani più amati dal grande pubblico. Cantante, conduttore televisivo e imitatore è senza dubbi uno degli artisti più completi del mondo dello spettacolo e fin dagli esordi della sua carriera ha saputo conquistarsi l’affetto dei fan. Oggi è ormai un personaggio di successo, tanto da essere diventato uno dei protagonisti del prossimo Festival di Sanremo al fianco dell’amico e collega Amadeus. Sono, però, in pochi a conoscere il terribile ‘disturbo’ di cui Fiorello soffre ormai da diversi anni. E voi? Sapete di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

L’amicizia con Amadeus

Come in molti sapranno, Fiorello e Amadeus oltre ad essere colleghi sono anche legati da una storica amicizia. I due, infatti, si conoscono da ormai più di trent’anni e nel corso del tempo, fin dagli esordi a Radio Deejay a metà degli anni ’80, hanno saputo coltivare un rapporto autentico fatto di affetto e stima reciproca. “Più che amici siamo fratelli” ha più volte dichiarato Fiorello ai giornalisti. Ad unirli ci ha pensato la passione per la musica, tanto che nel 1993 hanno condotto insieme una memorabile edizione del Festivalbar. Ma anche sul piano privato i due hanno certamente condiviso momenti importanti. Lo showman siciliano, per esempio, è stato testimone di nozze di Amadeus, il quale è stato, invece, tra i primi ad accorrere in ospedale quando l’amico ha avuto un bruttissimo incidente. Insomma, un’amicizia sincera che è riuscita a far sognare anche il pubblico di Sanremo.

Fiorello: qual è il terribile ‘disturbo’ di cui soffre ormai da anni?

Fiorello terribile 'disturbo'
Fiorello: il ‘disturbo’ di cui soffre. Fonte: Instagram

Lo showman siciliano Fiorello, come ha più volte dichiarato nel corso della sua carriera, ormai da diversi anni soffrirebbe di un terribile ‘disturbo’: l’insonnia. “Mi sveglio molto presto. Non riesco a dormire” ha raccontato durante una vecchia intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. “Mi addormento subito, ma poi mi sveglio alle 4 e mezzo, massimo alle 5 del mattino” ha aggiunto subito dopo. “Poi non so cosa fare e mi giro i pollici fino alle 7”. Un vero problema che però Fiorello cerca di contrastare con la propria innata curiosità. Lo showman ha infatti spiegato che molto spesso, per tentare di combattere l’insonnia e tenersi occupato, cerca nuove idee su internet da cui spesso e volentieri prende ispirazione anche per le proprie trasmissioni.

 

Impostazioni privacy