Amadeus: avete notato che il conduttore si veste quasi sempre di blu? Il motivo è da non credere!

Amadeus: avete notato che il conduttore televisivo si veste quasi sempre di blu? Il motivo è davvero da non credere! Scopriamo subito il perché di questa strana abitudine.

Amadeus si veste quasi sempre di blu
Amadeus. Fonte: Instagram

Il conduttore televisivo Amadeus negli ultimi mesi sta lavorando duramente per mettere in piedi l’edizione 2021 del Festival di Sanremo nonostante tutte le difficoltà legate alla pandemia. Ma al di là delle notizie riguardanti il Festival della canzone italiana, Amadeus ha incuriosito il grande pubblico per un dettaglio particolare del proprio abbigliamento. Il conduttore pare, infatti, essere solito vestirsi quasi sempre di blu. Il motivo è davvero da non credere!

Le ultime notizie sul Festival di Sanremo

Tra navi da crociera, big e super ospiti, sono davvero tantissime le notizie che affollano giornali e siti internet a proposito del prossimo Festival di Sanremo. In particolare, ad accendere gli animi è il rispetto delle norme anti Covid. Ultimamente si è difatti tornati a parlare dell’ipotesi di un Festival senza pubblico. A placare le polemiche ci ha pensato Amadeus, il quale in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera ha fermamente affermato: “Io non mi metto a sindacare di protocolli sanitari e mi affido al giudizio di tecnici ed esperti”. Il conduttore avrebbe però aggiunto che dal punto di vista dello spettacolo pensa “di avere l’esperienza per sapere come si realizza uno show così importante”. Sanremo 2021 non è, quindi, in dubbio e le date al momento restano confermate.

Perché Amadeus si veste quasi sempre di blu?

Amadeus si veste quasi sempre di blu
Amadeus a I soliti ignoti. Fonte: Instagram

Ma al di là delle polemiche e delle notizie sul Festival di Sanremo, c’è un dettaglio che ha colpito molto i fan di Amadeus. A quanto pare, il conduttore televisivo è solito vestirsi quasi sempre di blu. In tanti si sono chiesti il motivo di questa insolita abitudine e, così, a rispondere ad ogni quesito ci ha pensato lo stesso Amadeus il quale ha dichiarato apertamente di essere daltonico e di non distinguere esattamente tutti i colori. Ed è proprio per questo che è costretto a ricorrere ad alcuni stratagemmi per apparire sempre impeccabile. In particolare, ha raccontato di vestirsi sempre con gli stessi pochi colori, tra cui il blu, il grigio, il bianco e il nero. “Riconosco anche il rosso” avrebbe specificato il conduttore. “Ma non lo indosso mai: sembrerei il Gabibbo”.

 

Impostazioni privacy