Coronavirus, l’annuncio incoraggiante sul vaccino Moderna: i risultati dello studio

Un annuncio incoraggiante che sembrerebbe lasciare ben sperare arriva per quanto riguarda il vaccino Moderna contro il Coronavirus: i risultati dello studio

Vaccino Moderna Coronavirus
Coronavirus, splendida notizia sul vaccino Moderna: lo studio (fonte getty)

Nel corso degli ultimi mesi non si parla d’altro: il vaccino. Da quando il Coronavirus è entrato prepotentemente a far parte della vita di tutti noi, sono moltissime le restrizioni a cui i cittadini hanno dovuto rimettersi. Proprio nel periodo natalizio abbiamo assistito all’arrivo e alla somministrazioni delle prime dosi di vaccino, riservate, come giusto che sia, alle categorie più esposte alla possibilità di contagio. Mentre si continua a lavorare per la sicurezza della salute pubblica, tanto che, di recente, è saltata fuori l’ipotesi di una “zona rosso scuro” che coinvolge l’intera Unione Europea, arrivano i primi dati incoraggianti. L’annuncio incoraggiante riguarda uno dei vaccini utilizzati per combattere il Coronavirus, il Moderna: i risultati dello studio.

Leggi anche: Coronavirus, possibile “zona rosso scuro”: che cosa riguarda e cosa comporterà

Vaccino Moderna contro il Coronavirus: la notizia che fa sperare

Come si apprende da “La Repubblica”, arriva una notizia che lascia sperare e riguarda il vaccino “Moderna”. Sembrerebbe, infatti, che dal risultato di uno studio condotto, il vaccino sia efficace anche per quanto riguarda alcune delle nuove varianti individuate. Si tratta di quella inglese e quella sudafricana. L’annuncio della società sarebbe il seguente: “La vaccinazione con il vaccino Moderna Covid-19 ha prodotto titoli neutralizzanti contro tutte le principali varianti emergenti testate, comprese B.1.1.7 e B.1.351, identificate per la prima volta rispettivamente nel Regno Unito e nella Repubblica Sudafricana”. “Moderna”, però, non si ferma ed è già a lavoro per rendere il vaccino ancora più efficace. Intanto, la distribuzione è ripresa anche in Italia sia per quanto riguarda il vaccino Moderna sia per quanto riguarda quello Pfizer.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Vaccino
Secondo lo studio sul vaccino Moderna, questo sarebbe efficace contro la variante inglese e sudafricana (fonte getty)

“Mentre cerchiamo di sconfiggere il virus Covid-19, che ha causato la pandemia, crediamo che sia fondamentale essere proattivi mentre il virus si evolve” avrebbe affermato Stéphane Bancel di “Moderna”.

Impostazioni privacy