Dentifricio, sapete cosa indica il quadratino colorato alla base? Non è come pensate

Ogni giorni maneggiamo tubetti di dentifricio diverse volte, e tutti avremo di certo notato il quadratino colorato alla base: sapete cosa indica? Non è come pensate!

Quadratino colorato dentifricio
Sapete cos’è e e cosa indica il quadratino quadrato alla base dei tubetti di dentricio? (fonte pixabey)

Un gesto rituale, svegliarsi al mattino e svitare il tubetto di dentifricio per prenderci cura della nostra igiene orale. Un gesto ripetuto diverse volte nell’arco della giornata, qualcosa di importante da insegnare ai più piccoli, insomma una parte fondamentale del nostro quotidiano. Di certo, tutti avremo notato almeno una volta il quadratino colorato alla base del dentifricio e ci saremo chiesti cosa possa indicare. Esistono ogni genere di dentifricio per la salute della nostra bocca: sbiancante, protettivo, lenitivo per le gengive, alle erbe e così via. Forse, in un primo momento, si potrebbe ipotizzare che quel famoso quadratino abbia a che fare con questo: invece no, non è come pensate. Ecco la sua vera utilità.

Leggi anche: Come sbiancare i denti grazie a qualche semplice rimedio naturale

Cosa indica il quadratino colorato alla base del dentifricio

Che sia al gusto fragola per convincere i più piccoli o ultra-sbiancante per chi desidera un sorriso a prova di flash, il dentifricio è un prodotto fondamentale e tra i più utilizzati nel mondo. Ma a cosa servono i quadratini che si trovano alla base dei tubetti? Non hanno nulla a che fare con la lista degli ingredienti né sanciscono una differenza di qualità di prodotto, come molti hanno ipotizzato. Ci sono diverse legende metropolitane a riguardo, ma la verità è molto più semplice e, soprattutto, funzionale. Il quadratino alla base dei tubetti di prodotto, infatti, non è altro che un indicatore. Un indicatore che segnala alle macchine utilizzate per confezionare il prodotto in quale punto tagliare e chiudere il tubetto. Una sorta di codice a barre utile nel processo di imballaggio del prodotto!

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Dentifricio
Ecco cosa indica il quadratino alla base dei tubetti di dentifricio (fonte pixabey)

Eravate a conoscenza di questo dettaglio incredibile riguardo al celebre e utilizzatissimo prodotto?

Impostazioni privacy