Svegliarsi con gli occhi gonfi: i rimedi naturali per un sollievo immediato

Può essere capitato a tutti di svegliarsi la mattino e ritrovarsi con gli occhi gonfi e rossi: i rimedi naturali per un sollievo immediato.

occhi gonfi rimedi
Occhi gonfi e rossi al risveglio: i rimedi naturali per un sollievo immediato (fonte pixabey)

Gli occhi sono una parte delicatissima del nostro corpo, la vista è uno dei sensi che utilizziamo maggiormente nel nostro quotidiano, che ci aiuta ad orientarci nel mondo. Sarà capitato a tutti di svegliarsi al mattino e ritrovarsi con gli occhi gonfi e rossi: i rimedi naturali per un sollievo immediato. Ad influire possono essere una serie di fattori: poco riposo, l’aver dormito in una posizione errata, l’uso prolungato di dispositivi tecnologici quali pc, smartphone o tablet. Quando il rossore e il gonfiore sono temporanei e non trovano causa, dunque, in patologie specifiche, ci sono una serie di rimedi che è possibile utilizzare per aiutare i nostri occhi a ritrovare l’equilibrio. Scopriamoli insieme.

Leggi anche: Fame nervosa: da dove scaturisce e come contrastare il problema

Occhi gonfi al risveglio, alcuni semplici rimedi

Dopo essere certi che il gonfiore e il rossore non derivino da problemi quali infezioni o allergie, cosa che solo un oculista esperto potrà stabilire, possiamo affidarci ad alcuni rimedi ‘casalinghi’ per aiutare i nostri occhi. Come prima cosa possiamo preparare un impacco di camomilla e lasciarlo raffreddore. Aiutandoci con un batuffolo di cotone, da immergere nel liquido e poi poggiare delicatamente sulle palpebre chiuse. Ripetere questa operazione per qualche minuto. L’azione lenitiva della camomilla verrà in nostro soccorso. Per chi avesse a disposizione più tempo, molto utile sono anche cetrioli o patate. Basterà tagliare una fettina da poggiare sugli occhi chiusi e lasciar agire il tempo necessario. Il consiglio fondamentale, tuttavia, è quello di dedicare al riposo le giuste ore e cercare di non affaticare la vista in modo eccessivo.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Camomilla
La camomilla è una grande alleata di bellezza per la sua azione lenitiva (fonte pixabey)

Ricordiamo che è fondamentale rivolgersi ad un medico esperto per qualsiasi problema o sintomo che non riguardi un episodio sporadico e temporaneo.

Impostazioni privacy