Home Cucina & Ricette Il primo delizioso con soli tre ingredienti: la ricetta gustosa e facilissima...

Il primo delizioso con soli tre ingredienti: la ricetta gustosa e facilissima da preparare

283
0

Il pranzo è uno dei pasti importanti della giornata, soprattutto per chi non è abituato a fare una colazione ricca e nutriente: il primo delizioso con soli tre ingredienti, la ricetta gustosa e facilissima da preparare!

ricetta primo tre ingredienti
Solo tre ingredienti per un primo delizioso: la ricetta gustosa e semplicissima da preparare! (fonte pixabey)

Lavoro, scuola, impegni quotidiani: il tempo sembra non essere mai sufficiente e, spesso, ci ritroviamo ad ora di pranzo senza avere idea di cosa cucinare. Alcune ricette, poi, sono davvero squisite ma, al contempo, necessitano proprio di quel tempo e quella dedizione che magari non abbiamo. Ecco per voi un primo gustoso, con soli tre ingredienti e semplicissimo da preparare: la ricetta di cui non potrebbe più fare a meno! Ebbene, oltre alla pasta che preferite, quello che vi occorrerà sarà solo della pancetta (a cubetti o fettine, come preferite), del parmigiano e dei crostini. Pronti? Ecco come dovrete procedere.

Leggi anche: Frittatine di zucchine in pastella: la ricetta golosa per grandi e piccini!

Pancetta, crostini e parmigiano: la ricetta con soli tre ingredienti per un primo delizioso!

Come prima cosa mettiamo a bollire una pentola per cuocere la pasta, salata normalmente. Potrete scegliere la qualità e la forma che preferite. Quando sarà a metà cottura potremo dedicarci al nostro condimento, poiché ruberà solo pochi minuti. Mentre la pasta cuoce, quindi, sbricioliamo i crostini. Mettiamo un filo d’olio in una padella antiaderente e facciamo soffriggere della cipolla tagliata sottile. A questo punto aggiungete la pancetta e fate rosolare. Se la vostra pasta non dovesse essere ancora cotta potrete spegnere la fiamma della padella e riaccenderla in un secondo momento. Prima di scolare la pasta abbiate cura di tenere da parte dell’acqua di cottura, vi tornerà utile se il sugo dovesse essere troppo asciutto. Prendete la pasta scolata e versatela nella padella, riaccendendo a fiamma bassa. Spolverate con del parmigiano, una bella quantità e girate. A questo punto se il sugo fosse troppo denso o secco potrete aggiungere l’acqua di cottura messa da parte. Prendete i crostini che avevate sbriciolato prima e versateli nella padella continuando a mescolare. Tenetene da parte una manciata. Spegnete la fiamma e preparate i piatti, spolverando sulla superfice i crostini avanzati. A vostra discrezione un pizzico di pepe. Il vostro primo è pronto da gustare!

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Pasta
Soli tre ingredienti per un primo delizioso! (fonte pixabey)

Un piccolo bonus: se volete, potete aggiungere al sugo qualche pomodorino tagliato a pezzetti insieme alla pancetta!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here