Frittatine di zucchine in pastella: la ricetta golosa per grandi e piccini!

Frittatine di zucchine in pastella: la ricetta golosa per grandi e piccini. Una vera delizia che sorprenderà anche i palati più scettici!

frittatine di zucchine in pastella
Frittatine di zucchine in pastella

Spesso le zucchine sono un ingrediente poco apprezzato in cucina, soprattutto dai più piccoli. Per renderle, però, davvero irresistibili un metodo efficace è quello di utilizzarle nelle preparazioni con la pastella. Un modo originale e sfizioso per avvicinare anche i bambini ad una delle verdure ritenute in genere meno popolari a tavola. Ecco, quindi, la ricetta golosa che metterà tutti d’accordo!

Frittatine di zucchine in pastella: una ricetta davvero irresistibile!

La ricetta delle frittatine in pastella è un trucco infallibile per far mangiare le zucchine anche a chi proprio di questa verdura non ne vuole sentire nemmeno parlare. Si tratta di una ricetta che le mamme si tramandano di generazione in generazione per convincere i propri figli a mangiare le verdure. Sì, perché le frittatine di zucchine in pastella sono un piatto davvero irresistibile perfino per i palati più esigenti. Provare per credere!

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 g di zucchine
  • 100 g di farina 00
  • acqua gasata fredda
  • sale e pepe q. b.
  • olio per friggere

Preparazione: cominciate a tagliare a cubetti le verdure e preparate la pastella mettendo in una ciotola farina e acqua gasata ghiacciata. Mescolate energicamente cercando di incamerare più aria possibile per rendere le frittatine più morbide e spumose. A questo punto, aggiungete sale e pepe quanto basta. Versate le zucchine a cubetti nel composto e preparate una pentola con l’olio per friggere. Quando questo sarà sufficientemente caldo, andate a versarvi dentro delle cucchiaiate di pastella con le zucchine, fino ad ottenere delle piccole frittatine. Una volta cotte, fatele asciugare in un piatto con della carta assorbente e salate a piacere.

LEGGI ANCHE: Pane secco, come riutilizzarlo: la ricetta deliziosa contro lo spreco pronta in 5 minuti

Il consiglio in più

frittatine di zucchine in pastella
Il tocco in più per preparare la pastella

Perché la pastella venga spumosa e croccante è fondamentale che l’acqua gasata usata per prepararla sia veramente ghiacciata. Inoltre, se volete rendere la vostra pastella ancora più ricca e gustosa, potete utilizzare nella preparazione anche un uovo. Il risultato sarà davvero da leccarsi i baffi, garantito!

Impostazioni privacy