M&M’s, la sorprendente origine dei deliziosi cioccolatini: quello che non immaginereste

Una vera e propria delizia, gli M&M’s sono amatissimi sia dagli adulti che dai bambini: la sorprendente origine dei deliziosi cioccolatini che non immaginereste

M&M's origine
Dove hanno origine gli squisiti e amatissimi M&M’s? Non lo immaginereste (fonte getty)

Deliziosi e amatissimi da grandi e piccini: l’origine degli M&M’s che davvero non immaginereste! Rossi, gialli, verdi, una moltitudine di colori con un’unica cosa in comune: sono tutti squisiti! I cioccolatini al cioccolato e le sue varianti, tantissime varianti, sono tra i dolciumi più diffusi al mondo e non stancano mai. Uno tira l’altro, verrebbe da dire e chi ne è goloso potrà certamente confermare. Quello che molti non sanno, riguardo gli amatissimi M&M’s è la loro affascinante e sorprendente storia e la serie incredibile di curiosità che l’accompagna. Pronti a scoprire tutti i dettagli? Seguiteci nelle prossime righe allora!

Leggi anche: Il primo delizioso con soli tre ingredienti: la ricetta gustosa e facilissima da preparare

L’origine degli M&M’s: una storia incredibile e affascinante

Come sono nati i deliziosi cioccolatini? Pare che tutto abbia avuto inizio nel 1937 da un viaggio in Spagna. In quel periodo imperversava la guerra civile e, ovviamente, i soldati erano ovunque. Qui, gli inventori non poterono fare a meno di notare alcuni dolciumi che questi consumavano con regolarità. Si trattava di cioccolatini rotondi e pieni di burro d’arachidi. Nacque così l’idea degli M&M’s. Quello che molti non sanno, inoltre, è che le due “M” che compongono il nome dell’amatissimo snack corrisponde alle iniziali dei titolari dell’azienda produttrice.  La “M” che vediamo impressa sui cioccolatini, inoltre, era inizialmente di colore nero e, solo in seguito, cambiò colore nel bianco. La sua “stampa” sul prodotto non viene eseguita in maniera diretta, ma “timbrata” sul confetto dopo una serie di passaggi utilizzando un colorante vegetale. 

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

M&M's
Tantissimi colori tutti deliziosi per gli amatissimi cioccolatini (fonte getty)

Varietà, colori e gusti diversi per un prodotto davvero molto amato e sicuramente delizioso. Conoscevate la storia degli M&M’s e la loro incredibile origine? Un episodio davvero sorprendente e affascinante che ci ha regalato una vera delizia!

Impostazioni privacy