Come pulire le borse di pelle: con questo infallibile trucco torneranno praticamente nuove!

Come pulire le borse di pelle: con questo infallibile trucco torneranno praticamente nuove in un batter d’occhio! Vediamo subito come fare.

pulire le borse di pelle
Come pulire le borse di pelle

Macchiare la nostra borsa di pelle preferita può diventare senza dubbi un vero problema. Ma non dobbiamo preoccuparci, perché, in realtà esistono tantissimi rimedi per rimuovere le macchie e tornare a sfoggiare il nostro fantastico accessorio in men che non si dica. In particolare, per pulire le borse di pelle esiste un trucco davvero infallibile che le farà tornare praticamente nuove. Siete curiosi? Vediamo subito di cosa si tratta.

Come pulire le borse di pelle: il trucco infallibile

Per pulire le borse di pelle, così come ogni altro accessorio realizzato con questo delicato materiale, è bene innanzitutto svolgere una pulizia a mano estremamente accurata, senza ricorrere per nessun motivo all’utilizzo della lavatrice o di prodotti troppo aggressivi. Non ci crederete mai, eppure particolarmente adatto alla pulizia della pelle è il latte detergente, meglio ancora se neutro. Per procedere alla rimozione delle macchie basta usare una spugnetta morbida, un batuffolo di cotone o un dischetto struccante imbevuto di detergente da passare sulle macchie con estrema delicatezza per non rischiare di non rovinare la borsa. Successivamente, lasciare asciugare l’accessorio e spalmare sul punto in cui c’era prima la macchia un sottile strato di crema idratante, utilizzando un panno morbido. Eliminare, infine, la crema con un altro straccio pulito e asciutto. Et voilà, la vostra borsa sarà come nuova!

LEGGI ANCHE: Quel ‘particolare’ di cui quasi nessuno conosce l’utilizzo: a cosa serve il mini taschino dei jeans

Il consiglio in più

pulire le borse di pelle
L’infallibile trucco rimuovere le macchie

Oltre ad essere utile per pulire le borse di pelle, il latte detergente può essere impiegato anche per moltissimi altri utilizzi. Per esempio è spesso usato per pulire i pennelli per il trucco, per sbiancare e lucidare le scarpe da ginnastica o, perfino, per sbloccare una cerniera difettata. Si tratta quindi di un rimedio molto versatile e semplice da usare, in quanto è un prodotto che spesso abbiamo in casa. Altrimenti, è addirittura possibile preparare una versione fai da te del nostro latte detergente. Basta fare ammorbidire per qualche ora 25 grammi di mandorle tritate in una bacinella di acqua distillata. Filtrare il tutto in una bottiglia e conservare in frigorifero per qualche giorno. Il risultato non vi lascerà delusi!

Impostazioni privacy