Consigli sulla spesa: quattro trucchi che vi faranno risparmiare davvero

Quando si fa la spesa come non cadere in tentazione? Ecco alcuni semplici consigli sulla spesa che vi faranno risparmiare davvero sulla spesa!

spesa risparmiare consigli
Quattro semplici consigli per risparmiare sulla spesa (fonte Pixabay)

Fare la spesa è sempre un bel cruccio: cosa acquistare, in che quantità, e via così a cercare di risparmiare il più possibile. Soprattutto in un periodo di ristrettezze economiche come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia, risparmiare sulla spesa è possibile. Ecco alcuni utili consigli!

Leggi anche: Spesa Settimanale super Economica: il metodo che ti farà risparmiare

Consigli per risparmiare facendo la spesa

Come prima cosa, è sempre bene fare un rapido resoconto di cosa c’è in dispensa e di cosa effettivamente manca. Andare a fare la spesa muniti di una lista ben precisa è il primo valido consiglio per risparmiare. La lista della spesa, infatti, permette di risparmiare tempo e denaro in prodotti che non si è sicuri di avere a casa.

Altro fondamentale consiglio è osservare bene i prezzi e non lasciarsi ingannare da offerte fasulle. Molte volte i cartellini gialli sono specchietti per le allodole, dal momento che il prezzo indicato non si riferisce sempre alla stessa unità di misura. Più semplicemente, il prezzo per un chilo di mele in busta può essere minore di quello per le mele sfuse. Fare la spesa prestando attenzione alle offerte, quindi, è un ottimo modo per risparmiare.

Leggi anche: Cosa fare se al supermercato ti accorgi di non avere soldi per pagare

I supermercati, si sa, sono organizzati secondo rigide regole di marketing. Un gruppo di studiosi, infatti, ha ossevato che posizionare i prodotti più costosi nelle file centrali degli scaffali è conveniente per il supermercato, perche sono proprio quelle file a portata di mano (e di sguardo). Il trucco per risparmiare, quindi, è scegliere prodotti nelle file più alte o più basse. Il risparmio è assicurato.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Ultimo consiglio, ma non meno importanza: mai andare a fare la spesa a stomaco vuoto. In questo modo si acqusterà solo ciò che è davvero necessario, e non ciò di cui si ha voglia in un momento di fame acuta.

spesa consigli
Come risparmiare facendo la spesa (fonte Pixabay)

Conoscevate questi piccoli trucchetti per risparmiare facendo la spesa?

E.D.V.

Impostazioni privacy