Addio all’iconica Cicely Tyson: è morta l’indimenticabile “Sipsey” di “Pomodori verdi fritti”

Lutto nel cinema Hollywoodiano, la dolorosa e triste notizia è giunta in queste ore: addio all’iconica Cicely Tyson, è morta l’indimenticabile “Sipsey” di “Pomodori verdi fritti”.

Cicely Tyson morta
Addio a Cicely Tyson, è morta l’iconica attrice di “Pomodori verdi fritti” (fonte getty)

Indimenticabile, proprio come l’iconico film a cui prese parte: “Pomodori verdi fritti” è uno dei capolavori del cinema e il suo ruolo, seppur marginale, fu estremamente significativo. Addio a Cicley Tyson, è morta la straordinaria attrice di Hollywood, vincitrice di un Oscar alla carriera nel 2019. Una carriera tanto lunga quanto eccezionale. Cicely Tyson era nata nel 1924 a New York ed e aveva iniziato a lavorare come modella ad appena 21 anni, quando un fotografo era rimasto colpito e incantato dalla sua bellezza. I primi lavori cinematografici risalgono al 1959 e, qualche anno dopo, approdò anche in tv. Ha preso parte ad una serie straordinaria di pellicole e ruoli televisivi. Nel 1973 fu candidata agli Oscar, come migliore attrice, per “Sounder” e, per la stessa interpretazione, vinse numerosi riconoscimenti. La sua morte, segna una perdita artistica immensa.

Leggi anche: Sparatoria in casa, morto 18veno: la promessa del rapper aveva 19 anni

Addio a Cicely Tyson: è morta l’iconica attrice

A dare la drammatica e dolorosa notizia sarebbe stato il manager della talentuosa interprete. Aveva 96 anni. Fu proprio lei una delle prime attrici a dar vita a una sorta di “rivoluzione” nel panorama cinematografico e televisivo statunitense, poiché si impose fin da subito rifiutandosi di calarsi nei ruoli stereotipati interpretati dalle donne di colore. In “Pomodori verdi fritti”, indimenticabile racconto di amicizia, solidarietà e riscatto femminile e razziale, interpretò il ruolo secondario e forse marginale di “Sispey”. Ruolo che, tuttavia, la rese altrettanto indimenticabile al pubblico e alla critica. L’eccezionale Cicely Tyson era diventata madre a diciassette anni di quella che resterà la sua unica figlia, nata dal matrimonio poi terminato con Kenneth Franklin. La sua perdita segna l’addio ad un icona del panorama artistico americano.

Per restare sempre informati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Cicely Tyson
La splendida attrice aveva 96 anni (fonte getty)

Un vuoto umano e artistico immenso: le nostre condoglianze sentite e sincere per la famiglia e gli amici della grande Cicely Tyson.

Impostazioni privacy