Amici a 4 zampe e accumulo di peli sui vestiti: trucchi casalinghi per rimuoverli senza problemi

I nostri amici a quattro zampe sono dei veri e propri membri della famiglia, ma non possiamo certo negare che lascino un accumulo di peli sui nostri vestiti: trucchi casalinghi per rimuoverli senza problemi

Peli vestiti
Trucchi casalinghi per rimuovere i peli dei nostri amici a 4 zampe dai vestiti (fonte pixabey)

Fanno parte della nostra famiglia e regalano infinito amore e grande tenerezza: trucchi casalinghi per rimuovere dai vestiti i peli dei nostri amici a 4 zampe. Chiunque conviva con un cane o un gatto è abituato a ritrovarsi, spesso, con le superfici invase dai peli che i nostri amatissimi animali domestici disseminano un po’ ovunque. In particolare, quando l’accumulo si concentra sui capi di vestiario, rimuovere i peli diventa un’impresa alquanto difficile e noiosa. Di seguito, per voi, alcuni semplici consigli per che vi permetteranno di risolvere il problema senza spendere soldi e in modo efficace.

Leggi anche: Se volete avere una vita di coppia felice smettete subito di assumere questo atteggiamento!

Peli di animali sui vestiti: come rimuoverli in modo economico ed efficace

Il primo metodo che possiamo utilizzare prevede l’impiego di semplice nastro adesivo. Sarà sufficiente procedere distendendo il nostro capo d’abbigliamento su di un tavolo e tagliare delle strisce di nastro da poggiarvi sopra. Esercitate una leggera pressione e poi tirate via con delicatezza. I peli resteranno incollati al nastro adesivo. Un’alternativa molto efficace arriva dai guanti in lattice. Oggi sono molto utilizzati a causa del Covid e, di certo, tutti ne abbiamo un paio in casa per dedicarci alle pulizie o al lavaggio dei piatti. Non dovrete far altro che infilare i guanti e bagnarli sotto l’acqua. Lasciate sgocciolare prima di procedere sugli indumenti con un movimento a salire e scendere da operare sempre con delicatezza. Lo stesso risultato lo otterrete servendovi di un palloncino. In poco tempo il vostro abito tornerà come nuovo!

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Animali
Semplici trucchi che ci consentiranno di avere più tempo a disposizione da dedicare ai nostri fedeli amici (fonte pixabey)

Pronti a sperimentare questi semplici trucchi? Renderanno la pulizia degli abiti più rapida e meno noiosa.

Impostazioni privacy