Snack al cioccolato e riso soffiato: la ricetta casalinga dal sapore delizioso!

La merenda è un momento amatissimo dai bambini e concede qualche attimo di attesissimo riposo agli adulti: la ricetta casalinga per un delizioso snack al cioccolato e riso soffiato!

Snack cioccolato riso soffiato
La ricetta casalinga per un delizioso snack al cioccolato e riso soffiato (fonte pixabey)

La merenda, momento atteso con impazienza e trepidazione dai più piccoli che concede qualche attimo di pausa anche agli adulti. Ecco per voi una ricetta deliziosa per uno snack squisito al cioccolato e riso soffiato. Non avrete nulla da invidiare ai prodotti già confezionati, il sapore è eccezionale e i vostri bimbi ne andranno matti. Il tempo di preparazione è davvero pochissimo e dovrete solo avere l’accortezza di lasciarli riposare in frigorifero almeno dieci minuti. Vi occorreranno 250 grammi di cioccolato (al latte, fondente o bianco, come preferite), un bicchiere di riso soffiato, 75 grammi di burro e qualche biscotto da sbriciolare. Pronti? Di seguito il procedimento!

Leggi anche: Buonissima ed economica: la torta di compleanno da preparare con poco più di 5 euro

Snack al cioccolato e riso soffiato: una vera delizia!

Iniziamo mettendo a sciogliere il cioccolato, lasciandone da parte qualche pezzo, a bagno maria a fuoco lento e, nel mentre, dedichiamoci a sbriciolare i biscotti (a vostra scelta, cacao, latte, miele, come preferite). Inumidiamo il composto ottenuto con un cucchiaio di latte e creiamo dei rettangoli sottili e compatti, simili a barrette schiacciate, su della carta da forno. Se i biscotti dovessero essere troppo asciutti per restare compatti potrete aggiungere altro al composto. Sciolto il cioccolato aggiungiamo il burro nel pentolino e lasciamo sciogliere, mescolando di tanto in tanto. Quando il coccolato e il burro saranno fusi iniziamo a versare un primo cucchiaio di riso soffiato. Mescoliamo. Versiamo un secondo cucchiaio. Vi regolerete per la quantità ad occhio. Lasciamo raffreddare per un minuto, poi distribuiamo, aiutandoci con un mestolo di legno, il riso soffiato sul composto di biscotti. Ricoprite e rendete compatto, proprio come una barretta. Una volta soddisfatti della forma, mettiamo a raffreddare in frigorifero. Trascorso qualche minuto sciogliamo a bagnomaria il cioccolato tenuto da parte. Prendiamo le barrette e versiamolo sopra. Stendiamo per bene in modo da ricoprire lo snack e rimuoviamo l’eccesso se vi fosse. Riponiamo di nuovo in frigo per altri dieci minuti. Il vostro snack casalingo è pronto!

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Cioccolato
Pochi ingredienti per uno snack delizioso (fonte pixabey)
Impostazioni privacy