Curare la nostra pelle in modo economico: tonico fatto in casa contro rossore e impurità

Aver cura del nostro corpo è fondamentale per vivere una vita piena e in salute; l’attività sportiva è fondamentale, così come dedicare del tempo alla nostra pelle: tonico fatto in casa, super economico, contro rossore e impurità.

Tonici tatti in casa
Curare la nostra pelle in modo economico: tonico fatto in casa contro rossore e impurità (fonte pixabey)

“Il corpo umano è un tempio”, diceva Ippocrate e possiamo di certo dargli ragione. Curare il benessere del nostro organismo è fondamentale per vivere una vita piena e in salute. Così come ci dedichiamo allo sport e al movimento per ottenere effetti benefici, non dobbiamo dimenticare di prenderci cura della nostra la pelle. L’involucro che avvolge il nostro corpo è anche l’organo ‘più esteso’ di cui siamo provvisti. Che sia estate o inverno, a causa dello smog, del sole o degli agenti atmosferici, la nostra pelle può risentirne e causare fastidiosi problemi e imperfezioni: tonico fatto in casa, super economici, contro rossore e impurità. Tre semplici ricette utili ed efficaci.

Leggi anche: Come far crescere le unghie velocemente: i 5 migliori consigli di cui non potrai più fare a meno

Tonico fatto in casa: tre ricette utili ed efficaci

Iniziamo col dire che, ovviamente, è importante conoscere le proprie allergie e intolleranze prima di utilizzare un qualsiasi prodotto, che sia esso acquistato o naturale. Potrete fare una prova utilizzando le ricette su una piccola zona del braccio per accertarvi che non vi siano problemi. La prima ricetta, semplice ed efficace, riguarda il rossore della pelle. Prepariamo un infuso alla camomilla, forte e carico e lasciamo raffreddare. Aggiungiamo qualche goccia di limone e, dopo la doccia o un bagno caldo, utilizziamo prima della crema idratante aiutandoci con un batuffolo di cotone. In alternativa alla camomilla potrete usare del tè verde. Per quanto riguarda, invece, le impurità della pelle, possiamo servirci del rosmarino. Facciamo bollire dell’acqua con all’interno i rametti e lasciamo poi raffreddare. Per contrastare anche l’effetto “lucido”, ovvero la patina di grasso che tende a formarsi nelle zone critiche del viso, possiamo aggiungere qualche goccia di aceto. Infine, per asciugare la pelle grassa e al contempo astringere i poli dilatati, sarà sufficiente mezzo limone. Spremiamone il succo e diluiamo con 250 ml di acqua. Applicato sul viso dopo la doccia e prima della crema idratante. Tutte e tre le preparazioni potranno essere conservate in una bottiglia di vetro scuro, in frigorifero, per non più di tre giorni.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Pelle
Pochi ingredienti per la nostra bellezza (fonte pixabey)

All’opera!

 

 

 

Impostazioni privacy