L’incredibile storia dei corn flakes: sapete come sono nati i cereali più famosi al mondo?

L’incredibile storia dei corn flakes: sapete come sono nati i cereali più famosi al mondo? Scopriamolo subito, resterete senza parole!

corn flakes
L’incredibile storia dei cereali corn flakes

Oggi sono i cereali più famosi al mondo e la colazione preferita da migliaia e migliaia di persone. Si tratta dei cereali corn flakes. Un alimento completo fatto di mais cotto, contenente la dose ideale di zuccheri e vitamine per cominciare bene la giornata con un pieno di energie. Ma vi siete mai chiesti come sono nati davvero questi famosissimi fiocchi di mais? Ci credereste se vi dicessimo che sono nati da un semplice errore? Sembra incredibile, eppure è proprio così!

Chi ha inventato i corn flakes

Ad inventare i corn flakes alla fine del XIX secolo sono stati i fratelli Kellogg. Fondatori di quella che è diventata oggi la multinazionale più conosciuta in tutto il mondo proprio per i famosissimi fiocchi di mais. All’epoca W.K.Kellogg e il dottor John Harvey Kellogg volevano trovare un alimento vegetariano e a basso costo per i pazienti della loro clinica nel Michigan, dove dovevano essere rispettate delle rigide regole nutrizionali. Tra queste vi era il divieto assoluto di consumare cibi dolci o piccanti che potevano far aumentare le tentazioni della vita terrena. Ma sapete esattamente come sono nati corn flakes? Questa incredibile storia vi lascerà sicuramente senza parole!

LEGGI ANCHE: Pringles, quello che non sapete sul perché della loro forma particolarissima!

L’incredibile storia dei fiocchi di mais

corn flakes
Come sono nati

Al contrario di quanto si possa pensare, l’invenzione dei cereali corn flakes è avvenuta del tutto casualmente. Se da un lato i fratelli Kellogg erano alla ricerca di un alimento economico e vegetariano da adottare all’interno della loro clinica, è vero anche dall’altro lato che i famosissimi fiocchi di mais sono stati il frutto di un semplice incidente. Una notte, infatti, i due fratelli si erano dimenticati del grano bollito in ammollo e la mattina seguente lo trovarono ormai raffermo. Fu allora che i Kellogg ebbero l’idea più geniale della storia. Nel tentativo di riutilizzarlo lo stesero per farne una sfoglia, ma questa si ruppe in tantissimi pezzettini, dando così vita ai corn flakes che vennero poi fatti tostare. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così: spesso nella vita un banale errore può essere l’inizio di un grandissimo successo!

Impostazioni privacy