Carlo Conti: “Io una figura così non l’avevo”, commovente e doloroso ricordo

“Io una figura così non l’avevo”, il commovente e doloroso ricordo di Carlo Conti: il retroscena sulla sua giovinezza che vi toccherà il cuore

Carlo Conti ricordo
“Io una figura così non l’avevo”, commovente e doloroso ricordo di Carlo Conti (fonte getty)

Carlo Conti, un nome una garanzia. Conduttore dal talento straordinario, uno dei volti storici della televisione e dell’intrattenimento italiano. La capacità di tenere costantemente alta l’attenzione del pubblico, al timone do format tra i più seguiti dai telespettatori, Carlo Conti non delude mai. Nato a Firenze nel 1961, non ha mai nascosto di aver seguito la passione per il panorama artistico fin da giovanissimo. Iconico è l’episodio da lui stesso raccontato, di quando lasciò il lavoro in banca per quello in Radio. C’è però anche un altro momento fondamentale nella vita di Carlo Conti che riguarda il suo passato: “Io una figura così non l’avevo”, il commovente e doloroso ricordo.

Leggi anche: Flavio Insinna, il retroscena su Carlo Conti: “Lui si scoccia quando lo dico”, è successo a L’Eredità

Carlo Conti, il toccante ricordo del passato

Lo raccontava, circa due anni fa, al Corriere della Sera. Il pubblico più attento e appassionato, saprà che il celebre conduttore ha perso il suo papà quando aveva poco più di un anno. L’uomo, infatti, è mancato a causa di un tumore ai polmoni. Riguardo a questa assenza, Carlo Conti ha rivelato di aver “compreso” solo a 22 anni di non “avere” un padre. “Era il 1983, avevo 22 anni, e stavo giocando a tennis con il mio migliore amico: Leonardo Pieraccioni. Arrivò il suo babbo, si mise dietro di lui e cominciò a incoraggiarlo: batti meglio, forza il dritto” ha spiegato. “Venni a rete a raccogliere una pallina, mi voltai indietro, e compresi che io una figura così non l’avevo” ha aggiunto. Un ricordo di certo doloroso e commovente, per il talentuoso e amatissimo showman.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Conti Pieraccioni Panariello
Carlo Conti insieme a Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello (fonte Instagram)

Il conduttore condivide un’amicizia molto profonda con Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, un’amicizia che va al di là dell’ambito artistico e lavorativo.

Impostazioni privacy