Accrediti del mese di Febbraio: quali pagamenti sono in previsione e quando

Quali accrediti vedremo arrivare nel mese di Febbraio: i pagamenti in previsione e le possibili date, le ultime notizie

Febbraio accrediti pagamento
Quali sono gli accrediti previsti per il mese di Febbraio e quali le date per i pagamenti (fonte pixabey)

Febbraio è un mese di scadenze. Come molti sapranno, ad esempio, oggi, 1 del mese, è l’ultimo giorno per richiedere l’esonero dal pagamento del canone Rai. Fondamentale per i cittadini, in questo momento, è sapere quando le entrate dovute arriveranno sui conti correnti per poter gestire al meglio la propria economia. Non solo le pensioni, ma anche i diversi bonus e indennizzi, dovrebbero essere messi in pagamento a breve. Vediamo quindi quali sono gli accrediti previsti per il mese di Febbraio e quando dovrebbero arrivare i pagamenti.

Leggi anche: Canone Rai, oggi 1 Febbraio ultimo giorno per la richiesta di esonero dal pagamento: come procedere

Febbraio, quando sono previsti i pagamenti

Iniziamo con lo specificare che, per alcuni accrediti, le date ufficiali non sono ancora state annunciate, sebbene sia possibile fare una stima basandosi sui pagamenti precedenti. Per quanto riguarda le pensioni, da quando ci troviamo nel mezzo dell’emergenza da Coronavirus, l’Inps ha sempre provveduto ad anticipare le date utili. Anche per quanto riguarda il mese di Marzo, dunque, dovrebbe mantenere questa linea operativa e l’accredito dovrebbe essere erogato nell’arco degli ultimi dieci giorni di Febbraio. Salvo imprevisti, il discorso potrebbe essere lo stesso per il Reddito di cittadinanza. Naspi e Diss-coll, invece, vengono erogati generalmente prima e potrebbero andare in pagamento già dopo il 10/11 Febbraio. La social card, la cui ricarica era prevista a fine Gennaio, dovrebbe aggiornarsi entro i primi di questo mese.

Per restare sempre aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Pagamenti
Per molto bonus e indennizzi previsti le date ufficiali non sono ancora state comunicate (fonte pixabey)

Infine, per tutti gli altri indennizzi e bonus, non ci sono ancora notizie ufficiali e occorrerà attendere qualche altro giorno per comprendere come e quando saranno erogati. Il calendario ufficiale non è ancora disponibile, ma noi continueremo a tenervi informati per ogni eventuale novità. Monitorare costantemente i siti ufficiali consentirà a tutti i cittadini di avere un’idea chiara a tal proposito.

Impostazioni privacy