“Addio Amazon”, clamoroso cambio di rotta: chi l’avrebbe mai detto

Amazon si dirige verso un cambio di rotta dopo una notizia inaspettata: l’addio shock da parte di uno dei personaggi più importanti

Addio Amazon
Amazon verso un cambio di rotta inaspettato (fonte Instagram)

Il marchio Amazon si appresta ad un importante cambiamento dopo un’inaspettata dichiarazione. Sembrerebbe infatti che uno dei componenti principali della nota azienda di e-commerce abbia detto addio all’impresa. Il cambiamento avrà inevitabili ripercussioni sulle sorti dell’azienda più famosa nel suo settore. Di chi si tratta?

Leggi anche: Amazon, 3 semplici trucchetti per non perdere mai un pacco

Il clamoroso cambio di Amazon

Amazon è un colosso dell’e-commerce. Nata a Seattle nel 1999 dall’idea di Jeff Bezos, Amazon si appresta ad affrontare importanti cambiamenti. Sembrerebbe infatti che, di recente, l’azienda abbia subito un importante cambio nei piani alti dell’amministrazione, con inevitabili conseguenze su tutta l’azienda. Che cosa è successo ad Amazon?

Leggi anche: Avete mai visto la casa di Jeff Bezos? Quanto l’ha pagata il fondatore di Amazon

Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, CEO dell’azienda, ha detto addio al colosso da lui creato. Al suo posto subentrerà Andy Jassy, già membro dell’azienda come capo della sezione dedicata al cloud computing.

Jeff Bezos ha dichiarato di aver detto addio alla sua amata azienda Amazon per dedicarsi ad altri progetti, come il Washington Post (testata di sua proprietà) e la Blue Origin, società dedicata alle start up da lui fondata. Con Amazon, Bezos ha creato un impero dal fatturato miliardario, a cui ora dice addio per lasciarla nelle mani del suo successore Jassy.

Chi è Jeff Bezos e perchè ha detto addio ad Amazon?

Attualmente Jeff Bezos è l’uomo più ricco del mondo, secondo la rivista Forbes, eppure la sua vita è stata molto travagliata. Nato il 12 gennaio 1964 ad Albuquerque, Jeff Bezos vive un’infanzia travagliata. Fin dalla scuola elementare, Bezos mostra un forte interesse per il mondo della tecnologia e si dimostra un prodigio del settore già in tenera età. Sembrerebbe infatti che il primo sorprendente approccio di Bezos alla tecnologia risalga a quando era bambino, cimentandosi nell’installazione di un sofisticato sistema di allarme per tenere lontani i fratelli dalla sua stanza.

La passione di Bezos per la tecnologia continua e lo porta al punto di laurearsi in ingegneria elettronica presso la facoltosa Università di Princeton. Dopo i brillanti studi, nel 1994 Jeff Bezos fonda quello che in breve tempo diventerà il colosso dell’e-commerce: Amazon. Il progetto prevede inizialmente solo una libreria online ma ben presto la gamma di prodotti offerti si amplia fino a diventare immensa come quella odierna.

Addio Amazon Jeff Bezos
Jeff Bezos è il fondatore di Amazon (fonte Instagram)

Eravate a conoscenza dell’addio Jeff Bezos ad Amazon e del cambiamento di rotta?

E.D.V.

 

 

 

Impostazioni privacy