Chupa Chups, strano foro sul supporto: sapete a cosa serve e perché?

C’è chi non se lo è mai domandato e chi mente: il supporto dei Chupa Chups, il bastoncino per essere precisi, presenta uno strano foro, sapete a cosa serve e perché?

Chupa Chups foro
Strano foro sul supporto dei Chupa Chups: sapete a cosa serve e perché? (fonte Pixabey)

Buoni, buonissimi e amati da grandi e bambini. Comunemente definiti “legga-lecca”, non sono altro che caramelle dai gusti diversi a cui vengono conferite altrettante forme. Si tratta di uno dei primi “dolciumi” che i bambini scoprono durante l’infanzia e che, per la sua particolare forma e durata, è molto apprezzato e richiesto. I più famosi sono certamente i “Chupa Chups”, che offrono tante deliziose varianti fruttate, ma anche il gusto “coca cola”. Ad attrarre l’attenzione dei più piccoli sono sicuramente anche gli involucri super colorati che li accompagnano, una vera esplosione per gli occhi. Avete mai notato il particolare foro presente sul supporto dei Chupa Chups? Parliamo di quella sorta di “taglio” o “buco” che compare su ogni bastoncino. Scopriamo per cosa è pensato!

Leggi anche: Di vitale importanza, ma nessuno conosce il motivo: a cosa serve il foro sul tappo della penna

A cosa serve il foro sul supporto dei Chupa Chups?

Sarà capitato a tutti di ritrovarsi a osservare il bastoncino vuoto e notare quello strano taglio o foro nella plastica. Qualcuno, agli inizi, potrebbe aver pensato che potesse trattarsi di un fischietto, magari un modo divertente e ingegnoso di riutilizzare il supporto. Non è così. Il foro di cui stiamo parlando svolge un ruolo ben più importante e preciso. Di cosa si tratta? In primo luogo, serve a far in modo che la caramella, molto più larga e pesante della sua base, resti in equilibrio e non si stacchi o cada. Come? Quando il prodotto ancora allo stato liquido viene versato sul bastoncino penetra nel foro. Solidificandosi, resta bloccato sulla parte alta del supporto. Non finisce qui, però. Lo stesso foro impedisce anche alla caramella di staccarsi quando “succhiamo” così da rendere meno probabile il rischio di poter soffocare.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Chupa Chups
Il foro sul bastoncino impedisce alla caramella di staccarsi (fonte getty)

Una funzione davvero utile e importante, non trovate?

 

Impostazioni privacy