Vaccini anti-Covid contraffatti: dentro c’era solo acqua, in manette 80 persone

Covid, in circolazione vaccini contraffatti: adesso sono stati sequestrati e sono scattate le manette per 80 persone

vaccini contraffatti
Vaccini contraffatti: arrestate 80 persone (immagine a scopo illustrativo)

Ormai, non si ha pace nemmeno con i vaccini anti-Covid. Ormai, se ne inventano di tutti i colori. Ormai, sembra non ci sia più sicurezza in nulla. Si è parlato moltissimo dell’arrivo del vaccino anti-Covid presentato come la vera e propria ‘salvezza’ contro questa pandemia che, pian piano, ci sta togliendo tutto. Eppure, c’è chi ha ben pensato di inventarsi la contraffazione anche di questo. Sì, esatto: un vaccino contraffatto, difatti, circolerebbe già da giorni in Cina. Stando alle ultime notizie raccolte dal Global Times, le forse di sicurezza cinesi hanno rinvenuto e smantellato una vera e propria organizzazione.

Vaccini anti-Covid falsi: in Cina una vera e propria organizzazione

L’allarme arriva direttamente da Pechino e delle province orientali cinesi di Jiangsu e Shandong. Le forze di Polizia di quei luoghi hanno messo fine, per fortuna, a quello che era un traffico dal valore milionario. Sono state arrestate addirittura 80 persone che avrebbero messo in commercio qualcosa come 3000 dosi, adesso sequestrate. Come si può immaginare, la rete criminale era abbastanza organizzata e in pochi giorni era arrivata in diverse città. Il ‘Global Times’ parla di siringhe riempite con una soluzione salina, poco più che acqua. Il prezzo? Esorbitante. Certo, non esagerato per chi credeva di acquistare dosi di vaccino anti-Covid e di mettersi in salvo dalla pandemia. Gli affari, in effetti, erano fiorenti. Questo, tuttavia, ci lascia riflettere. Siamo sicuri? Davvero?

Possiamo soltanto sperare, a questo punto, che nulla di simile venga ripetuto in nessun altra parte del mondo. Al cospetto dei danni inflitti dal Covid alla popolazione mondiale è quasi paradossale provare a creare un giro di affari con vaccini contraffatti. Come può, la mente umana, arrivare ad una tale scelleratezza? Importante, comunque sia, che i malviventi siano assicurati alla giustizia e che paghino per il grave reato commesso. Al momento, non ci sono ulteriori approfondimenti sulla notizia, ma di sicuro nelle prossime ore arriveranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy