Come+pulire+i+fuochi+del+piano+cottura+senza+sforzo%3A+tre+metodi+infallibili+per+farli+tornare+splendenti%21
altranotiziait
/2021/02/06/lifestyle/come-pulire-i-fuochi-del-piano-cottura-senza-sforzo-tre-metodi-infallibili-per-farli-tornare-splendenti/amp/
Lifestyle

Come pulire i fuochi del piano cottura senza sforzo: tre metodi infallibili per farli tornare splendenti!

Published by
Francesca Simonelli

Come pulire i fuochi del piano cottura senza sforzo: ecco tre metodi semplici e infallibili per farli tornare splendenti, saranno come nuovi!

Come pulire i fuochi del piano cottura senza troppo sforzo: ecco tre metodi facili e infallibili (fonte foto: Piaxabay)

Il piano cottura è una delle parti della casa che più spesso va pulita. Ogni volta che si cucina, infatti, è quasi inevitabile sporcarlo, per cui almeno due volte al giorno è necessario passarci sopra una spugnetta con il detersivo e poi risciacquarlo, per far scivolare via tutto il grasso e lo sporco. A volte capita, però, che i fuochi del piano cottura, i cosiddetti ‘bruciatori’, diventino incrostati o comunque perdano la loro luncentezza. Per mantenerli sempre splendenti, solitamente è necessario usare tanta forza e sfregare bene con l’aiuto della spugnetta o meglio con la retina. Come fare, invece, a pulire i fuochi senza sforzo? Ecco a voi tre possibili metodi naturali, semplici e soprattutto super efficaci per farli tornare come nuovi!

Come pulire i fuochi del piano cottura senza sforzo: ecco tre metodi infallibili per farli tornare come nuovi!

I fuochi sono la parte del piano cottura più difficile da pulire, perché tendono ad arrugginire e a perdere col tempo la loro lucentezza. Solitamente è possibile tenerli lucidi utilizzando tanto detersivo e soprattutto sfregandoli sempre con forza. Come fare, invece, per semplificare questa pratica e ottenere comunque un ottimo risultato? Ecco tre possibili metodi naturali, semplici e super efficaci:

  1. Acqua bollente e aceto: mettete sul fuoco una pentola con acqua e qualche cucchiaio di aceto bianco. Quando questa sarà arrivata ad ebollizione, immergetevi all’interno i fuochi del piano cottura. Dopo aver lasciato agire questa soluzione per circa 10-15 minuti, potete togliere i fuochi dall’acqua, asciugarli con attenzione e rimetterli a posto. Nel caso in cui ci fosse ancora dello sporco, basterà strofinarli leggermente con una spugnetta o un panno e tutto verrà via con grande facilità.
  2. Acqua bollente e bicarbonato: lasciate immersi per tutta la notte i fuochi del piano cottura in una soluzione di acqua calda e bicarbonato. Quando, al mattino dopo, li tirerete fuori, dovrete soli risciacquarli ed eventualmente passarci una spugnetta. Saranno lucidi e come nuovi!
  3. Acqua minerale, aceto, bicarbonato e sale grosso: nel caso di sporco particolarmente incrostato, provate ad immergere i fuochi del piano cottura in una bacinella con acqua minerale, aceto bianco, bicarbonato e sale grosso. Risciacquate dopo un’ora circa e poi asciugateli prima di rimetterli a posto. Resterete entusiasti del risultato!
Share
Published by
Francesca Simonelli

Recent Posts

  • Spettacolo

Gran Turismo, l’attesa è spasmodica: il trailer è pazzesco | Quando uscirà?

Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…

  • Spettacolo

Orologi, anche Bell & Ross sposa il colore: c’è la firma del grande stilista

La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…

  • Lifestyle

Test trova le differenze: l’immagine che sta mandando tutti in tilt

Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…

  • Lifestyle

Sensibili e altruisiti, porgono l’altra guancia: se sei di questo segno zodiacale la compassione fa parte di te

La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…

  • Lifestyle

Forno incrostato igienizzato: lo fai da solo e risparmi una montagna di soldi

Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…

  • Lifestyle

Scegli la faccia, ti rivelerà la tua personalità

Si dice che ne abbiamo una che mostriamo agli altri e una che teniamo per…