Tik Tok, continuano le pericolose sfide: gesti estremi dei giovanissimi, da brividi

Non si placa la mania delle sfide di “Tik Tok”, continuano e si fanno sempre più pericolose: i gesti estremi dei giovanissimi, da brividi

Tik Tok sfide pericolose
Sembrano non volersi placare le pericolose sfide diffuse dai giovanissimi tramite “Tik Tok”: i gesti estremi e da brividi (fonte pixabey)

I social sono una realtà con cui il mondo ha imparato a convivere e di cui, pare, non poter più fare a meno. Utilissimi e spesso fondamentali per tutti i vantaggi che portano, sono però anche protagonisti di una serie di problematiche che interessano soprattutto il giovanissimi. Qualche settimana fa la notizia della morte di una bambina di appena 10 anni, morta per soffocamento proprio a causa di una delle “challange” diffuse tra i ragazzini, ha portato all’avvio di un’indagine da parte della magistratura. In queste ore torna la paura per i gesti estremi che i giovanissimi compiono proprio per cimentarsi in queste “sfide”: azioni pericolose, da brividi, cos’è la “planking challange” su Tik Tok.

Leggi anche: La drammatica morte di Antonella, 10 anni: la procura indaga sulla possibile “sfida” social di Tik Tok

Nuove, pericolose sfide su Tik Tok? Cosa sta succedendo

Sembrerebbe che quanto accaduto in queste ore a Gallipoli potrebbe essere legato ad una sfida diffusa sul celebre social. A riportare la notizia è “Il Messaggero”, che lancia l’allarme sull’ultimo, rischioso, divertimento in cui si cimentano i giovanissimi. Pare chiamarsi “planking challenge” e l’obbiettivo sarebbe quello di precipitarsi in mezzo alla carreggiata di fronte alle auto in corsa. Il gesto da brividi, pericoloso e assurdo, sarebbe talvolta portato ad un estremo ancora più grave: sdraiarsi nel mezzo della strada e “schivare” le vetture di passaggio. Il tutto proprio sulle strade dove i limiti di velocità sono maggiori e, di conseguenza, le auto scorrono più rapidamente. Sembra inoltre che questa “sfida” fosse già in voga diversi mesi fa e che alcuni ragazzini di Gallipoli l’abbiano riportata all’attenzione del social.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Tik Tok
Lanciarsi contro le auto in corsa o tentare di schivarle mentre si è distesi sulla strada: i gesti da brividi dei giovanissimi (fonte pixabey)

Azioni incomprensibili che mettono a rischio la vita non solo di chi vi si cimenta.

 

Impostazioni privacy