Come guadagnare con Telegram: metodo semplicissimo, bastano poche mosse

Sapete che è possibile guadagnare grazie a Telegram? Esiste un metodo nuovo e semplicissimo allo stesso tempo per iniziare

Guadagnare con Telegram
Sapete come guadagnare con Telegram?

Negli ultimi tempi, tantissimi utenti (milioni) stanno lasciando per sempre Whatsapp e stanno passando a Telegram. Questo perché si è parlato spesso di un improvviso cambio delle regole per l’app verde di messaggistica che avrebbe messo a rischio la privacy di chi la utilizza. Così, in tanti non ci hanno pensato due volte e si sono trasferiti su una nuova piattaforma. Ma siamo sicuri di conoscere bene Telegram? Sapete che esiste un metodo per guadagnare usando questa app? Sì, ed è anche molto semplice e non ci vuole molto per metterlo in pratica. Di sicuro, servirà un po’ di pazienza in fase iniziale. Ma non servono investimenti importanti per cominciare.

Come guadagnare con Telegram: il metodo delle affiliazioni

Siamo nel 2021 e i lavori classici sono sostituiti inevitabilmente da quelli nuovi. Quelli che, magari, persone dai 50 anni in su non comprendono facilmente. Eppure, è così semplice muovere i primi passi verso delle fonti di guadagno anche redditizie. Sapete, per esempio, che le vie del marketing sono infinite? 

Bene, se sì siamo già a buon punto. Perché capirete molto facilmente ciò che vogliamo spiegarvi. Su Telegram si possono creare dei canali. Sì, un po’ come su Youtube. Ma qui non dovrete caricarci dei video. Ovviamente, dovrete renderli interessanti sin dall’inizio altrimenti siate certi del fatto che nessuno aderirà alla vostra iniziativa.

Come si crea un canale

E’ molto semplice: apriamo l’app, clic sull’icona a forma di hamburger in alto a sinistra della nostra schermata e facciamo tap su Nuovo canale. Scegliete un nome accattivante, a seconda del target in cui volete suscitare interesse. Anche la descrizione sarà importante: non spendete troppe parole e siate diretti. L’immagine, quella è fondamentale. Dopo aver fatto le vostre scelte, cominciate ad invitare tutte, ma proprio tutte le persone della vostra rubrica. Non escludete nessuno e, vedrete, sarete già a buon punto perché è proprio da lì che comincerà un enorme passaparola.

Come si guadagna con le affiliazioni

Conoscete Amazon, no!? Ecco, quella è forse la più grande piattaforma per la quale si possono sfruttare le affiliazioni. Vi basterà prendere il link di un prodotto e pubblicizzarlo nel vostro canale Telegram. Come Amazon, ci sono tante altre realtà che danno la possibilità di guadagnare tramite le affiliazioni. Come funziona? Dal momento che gli utenti cliccheranno sul vostro link, il sito vi riconoscerà una percentuale sulla vendita del prodotto. Tutto molto semplice. Il funzionamento del meccanismo dura per 24 ore: anche se l’utente non comprerà nulla dal vostro link, se acquisterà quello stesso prodotto riceverete comunque la percentuale.

Impostazioni privacy