Home Curiosità Stress, nocivo per mente e corpo: i metodi per alleviarlo, soprattutto in...

Stress, nocivo per mente e corpo: i metodi per alleviarlo, soprattutto in questo momento critico

72
0

Stiamo vivendo un momento critico e, di certo, per molte persone lo stress sarà aumentato a dismisura: i metodi per alleviarlo, scopriamo come aiutare mente e corpo

Stress metodi per alleviarlo
Nocivo per mente e corpo, lo stress può aumentare in questo momento particolarmente critico: i metodi per alleviarlo (fonte pixabey)

L’emergenza Coronavirus ha sicuramente aumentato i livelli di stress di moltissime persone, considerato anche l’isolamento, lo smart-working e, per chi ha figli, la didattica a distanza. Al nostro quotidiano si sono aggiunti la necessità di precauzione, la preoccupazione e una serie di impedimenti che non giovano alla serenità mentale. Lo stress può essere nocivo per mente e corpo, ma alcuni semplici metodi possono aiutare ad alleviarlo. Semplici passi da compiere soprattutto in un momento particolare e difficile come quello che stiamo attraversando.

Leggi anche: Come non farsi più chiamare dai call center: il segreto per liberarsene

Aumento dello stress, i metodi per alleviarlo

Iniziamo con lo spiegare che tutto parte dalla nostra predisposizione mentale e che pensare “positivamente” ci aiuterò a non sentirci “schiacciati” da ciò che dobbiamo affrontare. Come prima cosa è fondamentale non dimenticare di dedicare del tempo a noi stessi, per rilassarci e riorganizzare le idee. Basterà una mezz’ora al giorno, se di più non si riesce, da dedicare ad un attività rilassante o trascorsa anche a far nulla. Anche alcuni infusi possono venire in nostro soccorso, tisane rilassanti che servano a “rallentare” l’adrenalina. Un grande alleato, in questo caso, è anche il sole. Sebbene le misure restrittive non aiutino in questo senso, nessuno ci vieta di uscire sul balcone o stare alla finestra per qualche minuto e assorbirne i raggi che aiuteranno il nostro umore. Se, invece, il problema è proprio lo smart-working, magari difficile da gestire in concomitanza con quanto c’è da fare in casa e con la presenza costante dei familiari, alcuni semplici trucchi potranno fare al caso nostro.

Per restare sempre aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Stress
Pochi semplici passi che ci aiuteranno contro lo stress (fonte pixabey)

Utilizzare degli auricolari, ad esempio, vi consentirà di isolarvi e focalizzarvi solo su ciò che state facendo. Una scaletta, inoltre, può tornare utile per organizzare il tempo da dedicare alla gestione della casa, dei figli e allo stesso lavoro. Prenderci cura di noi stessi è importante!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here