Whatsapp, il ‘posto segreto’: incredibile, cosa puoi fare con questa funzione

Whatsapp, forse non hai mai sentito parlare del ‘Posto segreto’: in cosa consiste e come si usa

Posto segreto Whatsapp
Posto segreto Whatsapp: a cosa serve

Molto probabilmente, questa funzione di Whatsapp vi sarà sempre sfuggita. O forse non l’avete mai considerata una vera e propria funzione. Sì, perché in effetti non lo è. Possiamo definirlo un piccolo trucchetto che vi può semplificare la vita soprattutto se siete persone piene d’impegni ogni giorno. Vi chiederete: allora, Whatsapp diventa un’agenda? Beh, non proprio, ma diciamo che ci siamo molto ma molto vicini. Esiste un piccolo segreto, di cui non tutti sono a conoscenza ma… quelli che invece lo usano ne parlano benissimo e trovano una soluzione a diverse problematiche della vita in generale. Un posto ‘segreto’ che conoscerete solo voi in cui poter scrivere, incollare e memorizzare qualsiasi cosa. Ma adesso proviamo a fare chiarezza: Whatsapp è un mondo semplice e complesso allo stesso tempo. Quando lo si capisce a pieno, allora veramente se ne può fare un uso pazzesco.

Come creare un posto segreto su Whatsapp per ricordare cose, appuntare, scrivere frasi e incollare link per leggerli quando si ha tempo

Sappiamo bene che su ogni smartphone di ultime generazione esiste un’app ‘Note’ o ‘Blocco Note’ o con qualsiasi altro nome che permette di appuntare degli impegni, delle cose da fare. Ma, non si sa perché, quella app non viene mai utilizzata così spesso. Se siete delle persone un po’ sbadate oppure con tanti di quegli impegni che non riuscite a conciliare tutto, allora Whatsapp è la vostra soluzione.

Potete infatti creare un posto segreto, una chat in cui entrate soltanto voi ed appuntate tutto quello che vi va. Basta creare un gruppo con all’interno voi ed un’altra persona. E nessuno più. Subito dopo averlo creato eliminate l’altra persona, sceglietela con cura perché comunque riceverà una notifica. Poi, una volta eliminata, non vedrà più nulla. In questo modo, rinominando la chat con un nome solo vostro, ogni volta che entrerete su Whatsapp vi ricorderete di quello che finora avete rimandato o che avete dimenticato. E funziona più di una normale agenda, perché su Whatsapp facciamo l’accesso molte più volte rispetto all’altra app. Quindi, saremo costretti a guardare anche la chat con Noi stessi e basta.

Cosa si può fare?

Ci si può scrivere qualsiasi cosa, tanto la vedremo solo noi. Siete per strada e un luogo, una casa, un cielo azzurro vi danno ispirazione? Provate a scrivere una strofa: chissà, magari ne viene fuori una poesia o una canzone. Dovete chiamare Claudia o Paolo? Scrivetelo lì. Avete visto un articolo interessante sul web che volete approfondire con una lettura in un momento tranquillo? Bene, copiate ed incollate il link in quella chat e lo farete con tutta calma, quando sarete comodi.

Impostazioni privacy