Come diventare ricco: 10 idee sbagliate che ti limitano e non te ne accorgi nemmeno

Quante volte vi siete chiesti ‘come diventare ricco’? Ci sono delle idee sbagliate che avete nella testa e che vi limitano ogni giorno

come diventare ricco
Sai come diventare ricco? Queste idee sbagliate ti limitano da sempre ma tu non te ne accorgi

Ci sono alcune impostazioni della nostra mente che vanno assolutamente modificate se vogliamo diventare ricchi o, quantomeno, persone che non hanno problemi economici per tutta la loro vita. Diciamolo, finalmente, con chiarezza: non tutti sono predisposti a mantenere un certo tenore di vita. Non perché siano in deficit a livello cerebrale rispetto ad altre, ma semplicemente perché non hanno il giusto mindset, o per dirla in altri termini il giusto assetto mentale. La giusta cultura. La giusta filosofia per creare e gestire il denaro. In molti, infatti, e non è una storia inventata ma un dato di fatto, anche dopo aver vinto alla lotteria sono finiti in miseria. Questo perché non hanno saputo governare i soldi.

Ma, infondo, quanti sono quelli che vincono alla lotteria? Pochissimi. Pochissimi hanno questa fortuna. In tanti, invece, vivono nell’eterna frustrazione di cambiare la propria vita dal punto di vista finanziario ma continuano a sbagliare senza accorgersene. A loro, la fortuna non è mai arrivata. Ma non sempre è solo questione di fortuna.

Cosa devi assolutamente smettere di pensare nel 2021 se vuoi diventare ricco

Sveglia, ragazzi! Siamo nel 2021 ed anche se non ve ne siete accorti il mondo è cambiato. E’ cambiato in modo sostanziale e insieme ad esso anche i modi di guadagnare e di creare entrate per poter mandare avanti una casa, una famiglia o più semplicemente sé stessi.

Se nel secolo scorso si sognava il posto fisso per sentirsi finanziariamente ‘a posto’, adesso è cambiato qualcosa. Tutt’ad un tratto, il posto fisso non esiste più. E’ sparito. E, piuttosto che cercarlo invano e disperarsi ogni giorno, si dovrebbe pensare ad una valida alternativa.

Ma cosa bisogna davvero cambiare nel proprio assetto mentale per diventare ricchi? Ecco  false certezze che ti limitano ogni giorno.

  1. Con un lavoro da almeno 1500 euro al mese avrò risolto tutti i problemi.
  2. Lavorando sodo otterrò un aumento e quindi starò meglio.
  3. Lavorando sodo diventerò il migliore nella mia azienda e non mi licenzieranno mai.
  4. Lavorando sodo otterrò un contratto a tempo indeterminato e sarò al sicuro.
  5. Lavorando più ore guadagnerò di più e starò finalmente bene.
  6. Rinunciando ad una parte del mio stipendio posso comprarmi una casa facendo un mutuo, così evito di ‘buttare via’ soldi per l’affitto.
  7.  Se faccio dei debiti posso comprarmi tutti gli elettrodomestici che voglio con delle comode rate che non mi fanno risentire della spesa sostenuta.
  8. Compro una macchina nuova.
  9.  Compro gioielli così quando e se avrò bisogno avrò indietro il mio denaro.
  10. Compro vestiti per mostrare agli altri che ormai ho un buon lavoro e guadagno bene.

Ecco, vi abbiamo dato almeno 10 motivi per cui non diventerai mai ricco se continui a pensare in questo modo. Nel prossimo articolo vi spiegheremo perché queste concezioni della vita e del denaro non sono ‘positive’ nel mondo di oggi.

Impostazioni privacy