Novità Instagram: c’è un trucco per tenere alte le visualizzazioni dei post

La novità di Instagram strvolgerà gran parte degli utenti del social, ma c’è un piccolo trucco per mantenere alte le visualizzazioni dei post. Quale?

Instagram novità trucco
Il trucco per tenere alte le visualizzazioni su instagram (fonte Pixabay)

Instagram è ormai diventato il social più famoso e utilizzato, subito dopo Facebook. Il pubblico di questo social è sempre più giovane e sono moltissimi i ragazzi e le ragazze che puntano a raggiungere un elevato numero di visualizzazioni per i loro post. La novità di Instagram, però, potrebbe penalizzarne alcuni: ecco un trucco per tenere alti i like ai post.

Leggi anche: Instagram fa marcia indietro: a breve potrebbero tornare visibili i like

Tutto quello che c’è da sapere sulla novità di Instagram

Di recente Instagram ha aggiunto la sezione Reels. Qui è possibile caricare brevi video e salvarli sul proprio profilo in una sezione apposita. La novità che Instagram sta per applicare riguarda il conflitto con un altro grande social che negli ultimi mesi ha fatto registrare un boom di iscrizioni. Di cosa si tratta?

Di recente, Instagram è stato messo in difficoltà dall’ascesa di un altro grande social: TikTok. La piattaforma cinese, nonostante le numerose polemiche sorte in seguito ai tragici fatti di cronaca, sta spopolando in tutto il mondo. Per questo Instagram ha deciso di mettere in freno al dilagarsi del social orientale. Come?

Leggi anche: Tik Tok, continuano le pericolose sfide: gesti estremi dei giovanissimi, da brividi

Instagram ha deciso di tutelarsi vietando la pubblicazione di video nei Reels che riportino il logo di TikTok. La pena prevista per i trasgressori è l’oscuramento del post e, di conseguenza, bassi riscontri in termini di like e commenti.

Per far fronte a qusta novità nella regolamentazione di Instagram, è possibile attuare un semplice trucco che permetterà di tenere alta la popolarità dei post senza infrangere le regole. Basterà infatti far si che il logo di TikTok non compaia nei Reels su Intagram. Per farlo è possibile modificare le opzioni salvataggio dei video sul social, oppure realizzarli direttamente sulla piattaforma Instagram.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Instagram, grazie ai continui aggiornamenti, è sempre più al passo con le nuove tendenze. L’introduzione dei Reels ne è la prova. Per cui non serve altro che sbizzarrirsi con la fantasia e prestare attenzione a questa nuova regola, se non si vuole finire nel dimenticatoio dell’algoritmo del social!

Instagram TikTok
La novità di Instagram riguarda TikTok (fonte Pixabay)

Siete d’accordo con la novità che Instagram introdurrà a breve?

E.D.V.

Impostazioni privacy