WhatsApp, avete notato la scritta apparsa nelle chat: perché è di fondamentale importanza

WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate al mondo e, oggi, riveste un ruolo cruciale nei rapporti sociali: avete notato la scritta apparsa nelle chat, sapete perché è di fondamentale importanza?

Whatsapp scritta chat
Cosa significa e perché è di fondamentale importanza: avete notato la scritta apparsa nelle chat di WhatsApp? (fonte pixabey)

È una delle applicazioni più usate al mondo e, oggi, è diventata di cruciale importanza per i rapporti sociali: avete notato la scritta apparsa nelle chat di WhatsApp? Sapete cosa significa e perché è di fondamentale importanza? Cerchiamo di fare ordine. WhatsApp è un servizio di messaggistica che ci consente di inviare e ricevere in tempo reale. Non solo. Sono moltissime le funzioni a nostra disposizione, a partire dalla condivisione delle immagini e dei video, ai messaggi audio e, perfino, la possibilità di videochiamare i nostri amici. La nostra vita, dunque, passa attraverso questo canale “digitale” ed entra a far parte della “rete”. Questo, tuttavia, può mettere a rischio la nostra privacy e la nostra sfera privata. Ecco che subentra la famosa scritta apparsa nelle chat.

Leggi anche: Whatsapp, il ‘posto segreto’: incredibile, cosa puoi fare con questa funzione

Cosa significa la scritta apparsa nelle chat di WhatsApp: funzione fondamentale

La tutela della nostra privacy è fondamentale, soprattutto per proteggerci dalle insidie del web. Immagini, filmanti ma anche semplici messaggi e informazioni vengono scambiate ogni giorno da milioni di persone. Come fare, dunque, a impedire che qualcuno possa avervi accesso e violare la nostra sfera intima? L’alleata fondamentale è la “crittografia end-to-end”. Tutti avranno notato questa scritta, che compare all’apertura di ogni nuova chat. Si tratta, in parole semplici, di una sorta di “lucchetto”, come viene spiegato proprio nelle impostazioni di sicurezza di WhatsApp. Un lucchetto che impedisce a chiunque non faccia parte della conversazione di avere accesso a tutto quello che avviene all’interno. Una sorta di codice in cui viene tramutato il nostro messaggio di cui possiede la chiave di decodifica solo il destinatario di questo. Questo passaggio avviene, ovviamente, in modo automatico, senza che noi dobbiamo fare nulla. In questo modo, la sicurezza dei nostri dati e delle nostre informazioni è assicurata.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

WhatsApp
La crittografia end-to-end è fondamentale per proteggere la nostra privacy (fonte pixabey)

Eravate a conoscenza di questa funzione fondamentale offerta dalla celebre app di messaggistica?

Impostazioni privacy