Casa ‘smart’ con questi dispositivi, avrai anche un importante sconto: richiederlo è semplicissimo

Risparmiare è sempre una buona idea, ma in un periodo difficile come quello attuale diventa fondamentale: casa “smart”, con questi dispositivi avrai anche un importante sconto, è semplicissimo!

sconto dispositivi
Con questi dispositivi avrai un importante sconto: richiederlo è facilissimo (fonte Pixabey)

Si tratta di un concetto che, bene o male, accomuna tutti: risparmiare è sempre una buona idea, ma, soprattutto in questo periodo delicato, diventa fondamentale. Per una casa “smart” potete affidarvi a questi dispositivi, grazie ai quali riceverete anche un importante sconto: richiederlo è davvero semplicissimo. Andiamo con ordine. Riscaldamento, illuminazione, il consumo energetico di un’abitazione può arrivare davvero a dei livelli altissimi. Come tutelarci, allora, dalle spese troppo alte? Affidandoci ad alcuni semplici “sistemi intelligenti”. Vediamo insieme nel dettaglio come fare e, soprattutto, quali tipi di “aiuti” sono a nostra disposizione.

Leggi anche: Come funziona il Bonus affitto 2021: tutti i dettagli sull’importante agevolazione

Consumi e risparmi: con questi dispositivi otterrete un importante sconto

Si è a lungo parlato dell’ecobonus e alla sua detrazione. Detrazione valida per chi sia in possesso di sistemi in grado di “manovrare” a distanza i maggiori strumenti a consumo energetico delle nostre abitazioni. Vi è tuttavia, un’alternativa che non necessita di una lunga procedura burocratica che ci consente di accedere ad un’altra importante agevolazione. Vi è infatti la possibilità di ottenere la detrazione del 50% al posto del 65% dell’ecobonus. In questo modo, sarà possibile accedere anche ai bonus messi a disposizione per l’acquisto di elettrodomestici.  Ancora, vi è la possibilità di usufruire della detrazione del 50% anche in caso di ristrutturazione quando, però, non si vada a sostituire l’impianto originale per la climatizzazione. Ancora, per chi sceglie il 50% c’è il libro accesso anche al “bonus mobili” purché siano destinati alla casa su cui è stata applicata l’agevolazione. Fondamentale è che i dispositivi scelti offrano la possibilità di monitoraggio e di manovra a distanza, come accendere e spegnere “a distanza”.

Per restare sempre informati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Casa
Importanti agevolazioni con la “casa smart”: risparmiare in modo semplice (fonte pixabey)

Semplici accorgimenti che aiuteranno la nostra economia nell’arco del tempo. Potrete scegliere la detrazione che è più adatta a voi ed usufruire dei bonus messi a disposizione.

Impostazioni privacy