Se+lavori+in+smartworking+e+hai+sempre+freddo+usa+questo+metodo%3A+ti+far%C3%A0+sorridere%2C+ma+%C3%A8+utilissimo
altranotiziait
/2021/02/11/spettacolo/se-lavori-in-smartworking-e-hai-sempre-freddo-usa-questo-metodo-ti-fara-sorridere-ma-e-utilissimo/amp/

Se lavori in smartworking e hai sempre freddo usa questo metodo: ti farà sorridere, ma è utilissimo

Published by
Marco Galiero

Lavorare in smartworking è diverso: spesso si ha freddo e il riscaldamento è a nostre spese. Esiste un metodo che fa sorridere, sì, ma è utilissimo

Come combattere il freddo quando si è in smartworking

Lavorare in smartworking è ben diverso rispetto al lavoro d’ufficio. Magari, non è cambiato molto per chi svolgeva dei compiti stando al computer e adesso continua a farlo, ma da casa sua. C’è una sottile differenza, però: il riscaldamento, in ufficio, è a spese del datore di lavoro. A casa proprio invece no. Per cui, se proprio non si vuole soffrire il freddo in maniera particolare bisogna pur trovare un buon rimedio per stare al caldo. Forse, sorriderete nel leggere questi piccoli trucchetti. Ma c’è da fidarsi: chi vi scrive lavora in smart working da anni e conosce bene le insidie dell’umidità e del freddo quando si è a casa, alla scrivania e bisogna lavorare.

Come evitare il freddo quando si è in smartworking

Stare per ore davanti al pc per lavorare non aiuta la circolazione del sangue. Si è fermi, si muovono solo le mani e si tiene in moto il cervello. Questo di sicuro non aiuta quando fuori c’è gelo, neve o magari le temperature sono sufficientemente basse da farci battere i denti. Bene, se avete anche voi questo problema potete adottare dei semplici metodi che andremo ad elencare qui di seguito.

  • Piedi freddi? Di solito, in smartworking si lavora stando in ciabatte. Avere le scarpe in casa favorisce la diffusione dei microbi che portiamo dall’esterno. Per questo, meglio le ciabatte in tenuta casalinga. Questo, però, ci fa tenere i piedi allo scoperto e quindi, nella maggior parte dei casi, saranno freddi come un ghiacciolo. Per evitare ciò, basta mettere dei calzini di lana. Di quella pesante. Ma se non fosse abbastanza, allora fate così: prendete una bottiglia di plastica o la apposita borsa di acqua calda, riempitele con acqua bollente e mettetele a terra, sotto la scrivania. Così ci poggerete i piedi sopra e il problema ‘ghiaccioli’ sarà risolto.
  • Freddo nella parta alta del corpo? Dalla testa alle spalle, quella è la parte più rischiosa perché spesso blocca la cervicale. Beh, magari sorriderete, però sappiate che un bel plaid poggiato sulla testa può fare la differenza in casi come questo.
  • Mani gelide? Usate i guanti, quelli con le punte tagliate per tenere fuori i polpastrelli ed usare mouse, tastiera e smartphone senza problemi.
  • Tisana o camomilla. Cosa c’è di meglio? Vi riscalderà e vi darò una sensazione di comfort impagabile. Così lavorerete con la massima calma e… al calduccio!
Share
Published by
Marco Galiero

Recent Posts

  • Spettacolo

Gran Turismo, l’attesa è spasmodica: il trailer è pazzesco | Quando uscirà?

Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…

  • Spettacolo

Orologi, anche Bell & Ross sposa il colore: c’è la firma del grande stilista

La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…

  • Lifestyle

Test trova le differenze: l’immagine che sta mandando tutti in tilt

Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…

  • Lifestyle

Sensibili e altruisiti, porgono l’altra guancia: se sei di questo segno zodiacale la compassione fa parte di te

La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…

  • Lifestyle

Forno incrostato igienizzato: lo fai da solo e risparmi una montagna di soldi

Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…

  • Lifestyle

Scegli la faccia, ti rivelerà la tua personalità

Si dice che ne abbiamo una che mostriamo agli altri e una che teniamo per…